• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio: ulteriiore semina o attendo?

Fede84

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
leggendo le guide del forum ho seminato il prato (consigliato da un giardiniere ho seminato festuca arundinacea) lo scorso ottobre, ovviamente, essendo la mia prima esperienza il risultato è un po' a macchie. I "buchi" sono piuttosto piccoli quindi sarei in difficoltà per un'eventuale semina di integrazione. Posso sperare che la primavera e i tagli vadano a completare il prato? In caso contrario cosa mi suggerite?

allego una foto per mostrarvi la situazione

P.S. P_20180310_150057-min-min.jpg ignorate le infestanti a foglia larga che sto rimuovendo a mano (sono vicino ad un bosco e ne pago le conseguenze)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti,
leggendo le guide del forum ho seminato il prato (consigliato da un giardiniere ho seminato festuca arundinacea) lo scorso ottobre, ovviamente, essendo la mia prima esperienza il risultato è un po' a macchie. I "buchi" sono piuttosto piccoli quindi sarei in difficoltà per un'eventuale semina di integrazione. Posso sperare che la primavera e i tagli vadano a completare il prato? In caso contrario cosa mi suggerite?

allego una foto per mostrarvi la situazione

P.S. Vedi l'allegato 426821 ignorate le infestanti a foglia larga che sto rimuovendo a mano (sono vicino ad un bosco e ne pago le conseguenze)
No, da solo non ce la farà. Dovrai effettuare obligatoriamente una trasemina ovunque,possibilmente con la medesima semente. La semina di festuca arundinacea deve essere fatta quando le temperature medie non siano minori ai 10 gradi.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
Alto