• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio trattamenti, concimazione prato da recuperare

Trattorello

Aspirante Giardinauta
Salve, due anni fa è stato piantumato nel mio giardino un prato a rotoli, adesso dopo due anni si trova in questa situazione (foto allegate) il giardiniere dice che tutto è dipeso dalla posizione della casa, vicino al mare, quindi anche le piante sono rovinate dal vento e dal salino, avete qualche consiglio da darmi a livello di concimazione per recuperare il prato? doveva essere eseguita una concimazione ad inizio inverno?

IMG_3453.jpg IMG_3457.jpg IMG_3458.jpg IMG_3465.jpg IMG_3447.jpg
Grazie,
Michele
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Che tipo di prato hai posato, microterme o macroterme.....se microterme in prossimità del mare, il tuo giardiniere (se te lo ha consigliato lui) lo puoi mandare al mare....:D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
avete qualche consiglio da darmi a livello di concimazione per recuperare il prato? doveva essere eseguita una concimazione ad inizio inverno?
Se il problema è il troppo sale un concime non sarà sufficiente per recuperarlo. O ci trasemini delle varietà tolleranti il sale o lo rifai ex-novo con specie adatte (es paspalum).

cigolo
 
Alto