• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help prato malato

gsantopaolo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
in primavera abbiamo fatto rifare il prato (con rotolo) e adesso si trova nelle condizioni che vedete nelle foto.
Il giardiniere latita e io non so proprio che fare, ho letto il thread di Romolo753 su come fare un trattamento a regola d'arte, consigli utilissimi che di sicuro seguiró.
Ma prima di tutto avrei bisogno di capire, con il vostro indispensabile aiuto, che tipo di malattia ha il prato e come curarla, oltre a dove reperire gli attrezzi e i prodotti.
Vi posto alcune foto del prato nella speranza che qualcuno di voi sia cosí gentile da darmi una mano.

Aggiungo ulteriori info:
  • La composizione del tappeto erboso: purtroppo non ne ho la piu' pallida idea, al giardiniere abbiamo chiesta una erba resistente che potesse sopportare due bambini che usano il prato per giocare
  • Il tipo di esposizione solare: nessuna ombra, esposizione a est; sole diretto da circa meta' giornata fino al tramonto
  • Il tipo d'impianto d'irrigazione: automatico con controller Rachio Gen2 (acquistato negli stati uniti). Il controller provvede ad innaffiare solo quando necessario (e' collegato alla stazione meteo piu' vicina a casa nostra)
  • Il tipo di concimazione effettuata. In primavera quando e' stato fatto il prato penso il giardiniere lo abbia concimato. non ho idea con cosa e quali quantita'.
  • Eventuali trattamenti chimici effettuati: nessuno
  • La zona in cui si trova il prato: provincia di varese

IMG_20191006_151625.jpg IMG_20191006_151633.jpg IMG_20191006_151645.jpg IMG_20191006_151730.jpg IMG_20191006_151819.jpg IMG_20191006_151901.jpg

grazie a tutti
 
Ultima modifica:

Mike1983

Giardinauta
Salve a tutti,
in primavera abbiamo fatto rifare il prato (con rotolo) e adesso si trova nelle condizioni che vedete nelle foto.
Il giardiniere latita e io non so proprio che fare, ho letto il thread di Romolo753 su come fare un trattamento a regola d'arte, consigli utilissimi che di sicuro seguiró.
Ma prima di tutto avrei bisogno di capire, con il vostro indispensabile aiuto, che tipo di malattia ha il prato e come curarla, oltre a dove reperire gli attrezzi e i prodotti.
Vi posto alcune foto del prato nella speranza che qualcuno di voi sia cosí gentile da darmi una mano.

Aggiungo ulteriori info:
  • La composizione del tappeto erboso: purtroppo non ne ho la piu' pallida idea, al giardiniere abbiamo chiesta una erba resistente che potesse sopportare due bambini che usano il prato per giocare
  • Il tipo di esposizione solare: nessuna ombra, esposizione a est; sole diretto da circa meta' giornata fino al tramonto
  • Il tipo d'impianto d'irrigazione: automatico con controller Rachio Gen2 (acquistato negli stati uniti). Il controller provvede ad innaffiare solo quando necessario (e' collegato alla stazione meteo piu' vicina a casa nostra)
  • Il tipo di concimazione effettuata. In primavera quando e' stato fatto il prato penso il giardiniere lo abbia concimato. non ho idea con cosa e quali quantita'.
  • Eventuali trattamenti chimici effettuati: nessuno
  • La zona in cui si trova il prato: provincia di varese

Vedi l'allegato 528341 Vedi l'allegato 528344 Vedi l'allegato 528345 Vedi l'allegato 528346 Vedi l'allegato 528348 Vedi l'allegato 528350

grazie a tutti
Quanto hai irrigato e ogni quanto? Stai ancora irrigando?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

gsantopaolo

Aspirante Giardinauta
Non sto piu'irrigando, ma questa estate ho irrigato tutti i giorni per 20 minuti, tranne quando é piovuto o era in previsione pioggia....
 
Alto