• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliaerba per 1500mq

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Scusate l'intromissione, ho visto il titolo della discussione che fa al caso mio e ho una domanda: qualcuno possiede o conosce il sandrigarden Amerigo Vespucci? So già che non è più in produzione, che monta motore Kawasaki e che pesa parecchio ma magari un'esperienza diretta di qualcuno mi sarebbe molto utile.....
Grazie in anticipo

Devi acquistarlo usato?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Lascia perdere, la Sandrigarden intera ha chiuso da un bel po'. Trovare eventuali pezzi di ricambio è un problema e se si trovano come fondi di magazzino, costano. Senza considerare che, al di là dei motori o della componenstica che le fornivano altre ditte, la produzione Sandrigarden era piuttosto scarsotta di qualità. Di buono, l'Amerigo Vespucci se non ricordo male aveva una buona raccolta...ma oggi giorno ci sono macchine che non hanno nulla da invidiare, disponendo anche di una buona rete di assistenza.
 

robi57

Aspirante Giardinauta
Grazie per la tua opinione, ne terrò conto.
....peccato però, perché mi piace questa macchina, mi da l' impressione di essere molto solida e robusta e con un bel motore,
dubbi invece sulla trazione e le 3 velocità, per questo cercavo l'opinione di qualcuno che la conosce.
 

robi57

Aspirante Giardinauta
Cerco di trovare qualcosa che mi convince e poi vedo il prezzo, non mi interessa l'ultima moda ma piuttosto un buon affare, la cifra che ho in mente per il tosaerba è molto indicativa, 500/1000
Ma.... l'Amerigo Vespucci qualcuno lo conosce?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
come badget stai messo bene,ora bisogna vedere anche quanti metri da tagliare hai..
per l'amerigo vespucci ti ha già risposto in modo soddisfacente stepmeister ed io stando ha quello che ha detto lascerei perdere,se vuoi invece fare un buon affare posso indicarti la retta via :D,ma sentiamo almeno quanti metri hai da tagliare e se vuoi farci mulching o raccolta..
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
e allora devi andare su qualche pezzo grosso senza se e senza ma per quelle dimensioni..
viking mb 655 vs..
john deere pro 47 v..
kaaz lm 5360/1..
active 5450 svh bbc/5850 svb..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si ma,vedi il prezzo prima,il rapporto ottimale si dovrebbe basare sul qualità/prezzo,a meno che non hai un rivenditore vicino casa e pur di spendere qualcosa in più preferisci assistenza in loco..
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
rivenditori e assistenza ufficiali Ariens vicino a Conselve di sicuro
Manzoni snc a Monselice

e sempre in provincia di Padova
Bortolami ad Albignasego

ma dato che nel veneto la Ariens è abbastanza venduta i punti vendita con assistenza post vendita sono davvero tanti ( venditori plurimarca e centri di ricambistica anche "non ufficiali") direi abbastanza ben distribuiti sul territorio dove trovare nuovo o usato e tutto quel che serve alle eventuali urgenze di riparazione....
....quindi mi stupirei se Matmas non ne avesse uno "quasi" sotto casa.....
 

matmas

Aspirante Giardinauta
si infatti devo passare da manzoni appena ho un attimo...

Premetto che è solo una curiosità perchè l'ho visto dal vivo e rispetto agli standard (rasaerba classici a spinta) è qualcosa di diverso... anche se trattorini e rider montano spesso piatti bilama... mi piacerebbe avere una vs opinione sul Toro Timemaster 76... ho visto che adesso lo fanno anche con motore da 225cc... cosa ne pensate di questo prodotto?
e dei Toro Proline 53cm con motore Kawa?
grazie
 
Ultima modifica:
Alto