• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sul prato

pietro97

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo chiedervi un piacere io sono il manutentore del verde di un campo sportivo di parrocchia il terreno ha una buona capacità di drenaggio possiedo un trattorino tosaerba e volevo farvi una domanda io per per questa primavera dovevo riseminare l'erba perchè quest'inverno il campo è stato usato e la struttura del terreno e del manto erboso è stata un po rovinata che erba posso seminare ? grazie
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ciao Pietro, e sempre consigliabile utilizzare il miscuglio della semina originaria. Nel caso non ricordassi il miscuglio prova a postare delle foto anche macro per farti consigliare dal forum.

Ciao.
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Sicuramente sarebbe bene mantenere lo stesso miscuglio utilizzato al momento della prima semina.
Essendo tu di Brescia dovendo scegliere un nuovo miscuglio andrei su loietto (almeno 70%) e poa pratensis.
 
Alto