• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su realizzazione prato

max299

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
avrei bisogno dei vostri consigli per realizzare un prato su un aiuola di dimensioni modeste.
Ho allegato delle foto in modo da mostrarvi le attuali condizioni del terreno.
Vorrei qualche consiglio su come procedere: come diserbare e quali prodotti utilizzare, quando effettuare la semina, ecc.
Grazie in anticipo...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Lascia stare la semina non hai spazi per poter far crescere il prato, metti dei tappezzanti che ti diano colore e otterrai risultati molto più apprezzabili...

crireal

Guru Giardinauta
Spazio troppo angusto come dice Green,
tutto impossibile da mantenere.
Io in una aiuola di simile dimenzione con delle piante ho usato lapillo vulcanico e fa un bell'effetto! :)
Ma forse siam un po OT... scusate! :)

max299

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli ragazzi,

@Green thumb
Che generi di tappezzanti mi consigli, considera che io sono del tutto inesperto quindi più precisi siete meglio è per me.
Ciao e grazie ancora.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
La sezione più adatta dove postare è questa http://forum.giardinaggio.it/progettazione-giardino-terrazzi/ e t'invito a scrivere lì, molto poi dipende da cosa vuoi se preferisci molto colore potresti utilizzare delle lantane sellowiane o delle verbena tapien tra cui potrai scegliere anche un paio di colori per "spezzare" la monotonia o ancora potrsti utlizzare delle begonie, giocando con i colori (gruppi bianchi su sfondo rosso) o ancora fare gruppi di cuphea ai lati e chiudere al centro con dell'alisso, puoi sempre recarti in un vivaio e nell'area destinata ai tappezzanti provare a creare accostamenti finchè non trovi quello che più ti piace, io sceglierei comunque al massimo un paio di piante e due colori l'aiuola è troppo piccola per "sfiziarsi" con più materiale... :D

Alto