• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su prezzo semi DIONEA

Eagle_89

Aspirante Giardinauta
Ciao, leggendo qui sul forum sono rimasto anche io "ipnotizzato" dalle trappole della Dionea. Dopo una breve ricerca ho trovato la possibilità di acquistare 50 semi a 5 euro. secondo voi il prezzo come è? ne vale la pena partire da seme (al di la della soddisfazione di vedere qualcosa nascere da seme )?

da quel che ho letto inoltre non dovrebbe essere difficile da gestire, giusto?

ci sarebbe la possibilità di prendere anche 50 semi di DROSERA Madagascariensis sempre alla stessa cifra, però non so non mi attira tanto. per esperienza diretta si fa una bella pianticella mangiacarne :food: ?

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
il prezzo è un po' altino ma niente di assurdo,il problema principale è sapere se ti danno veramente semi di dionea...
se sei intenzionato di prenderli su ebay ti consiglio di lasciar stare..cerca bene nei garden center che non è difficile trovarle

K

keeper

Guest
ti consiglio di prendere una sola piantina e curarla bene: nel giro di un anno si sarà moltiplicata..

Eagle_89

Aspirante Giardinauta
ok, grazie per le info...proverò qui in zona...garden center nelle "immediate" vicinanze non ce ne sono...proverò a vedere se qualche vivavio della zona me le può fornire... ne ho contattato uno che non ha mai sentito parlare di dionea...ma ha qualche pianta carnivora che a parer suo sono belle, solo che il nome che mi ha dato non mi è servito a nulla....proverò in settimana a fare un salto e capire che cosa sia

P

porkis

Guest
ok, grazie per le info...proverò qui in zona...garden center nelle "immediate" vicinanze non ce ne sono...proverò a vedere se qualche vivavio della zona me le può fornire... ne ho contattato uno che non ha mai sentito parlare di dionea...ma ha qualche pianta carnivora che a parer suo sono belle, solo che il nome che mi ha dato non mi è servito a nulla....proverò in settimana a fare un salto e capire che cosa sia

Considera anche che una dionea impiega circa 5 anni a diventare adulta partendo dal seme.
Ho da poco acquistato una piccola piantina e la ho pagata 4,80 euro :eek:k07:

Eagle_89

Aspirante Giardinauta
sono stato 6 giorni in toscana con la scuola e li ho visto un minuscolo negozio che vendeva (le aveva sul marciapiede) Dionee e Nepenthes...se solo avessi avuto come tenerle e portarle senza rovinarle :cry: e purtroppo ancora non sono potuto passare a vedere che piante ha quel vivaista

Alto