• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su Abbacchiatore o Scuotitore

Mirco89

Aspirante Giardinauta
Beh, tieni conto che Yamabiko (tramite il marchio Echo) ha uno scuotitore da agganciare al decespugliatore spalleggiato a scoppio. Gran ben prodotto, ma i prezzi iniziano a diventare veramente importanti: i loro spalleggiati di listino al pubblico (quindi IVAti) partono dai 690€ (poi la politica prezzi è abbastanza "flessibile", almeno da noi) cui aggiungere lo scuotitore telescopico che di listino sta a 680€.
In quella cifra ti ci sta il Campagnola Alice più 300€ per comprarti un decespugliatore. A quella cifra ci sono buone macchine.
Se invece hai bisogno di un decespugliatore "tosto", l'Echo con lo scuotitore è la soluzione economicamente migliore.


Come per il modello Echo citato, ho visto che sono in commercio anche due modelli con motore a zaino Kawasaky Tj45 e Tj53 ( scuotitore più decespugliatore ) simili al modello Echo ma con un prezzo più basso ( circa 150/160 € in meno ).
Mi sapreste consigliare quale sia il migliore tra i tre modelli come rapporto qualità prezzo ( lo utilizzerei equamente per entrambe le funzioni, sia da decespugliatore, sia da scuotitore per circa 100 piante ).
 

Mirco89

Aspirante Giardinauta
Ho chiamato direttamente un tecnico/commerciale della ditta dei link indicati e mi ha riferito che riguardo ai kawasaky tj45 e tj53 il motore è Kawasaky con trasmissione Blue Bird.

A questo punto tra i tre modelli quale mi consiglieresti come rapporto qualità prezzo.
Il fatto che della trasmissione Blue Bird peggiora o migliora il prodotto?
 
K

Kakugo

Guest
Bluebird è una marca serissima che produce in Italia utilizzando propri motori o unità giapponesi (Kawasaki ed Honda).

Se è Bluebird, compra pure senza preoccupazioni. E' un prodotto di elevatissima qualità.
 
Alto