• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbacchiatore elettrico: come lo scelgo?!

marchigno

Aspirante Giardinauta
Ciao Ragio, io lo sbaraglia l'ho venduto, perchè con le olive moraiole verdi le staccava male ,dovevo insistere molto.
la ditta Aima mi ha consigliato che per staccare le olive tenaci tipo moraiolo, il migliore è il Ribot.
Sono contento che ti trovi bene con il naomi,il tuo è quello a 36 volt o 12? ma te che tipo di olive hai?
Grazie
 

Ragio86

Aspirante Giardinauta
Ciao Marchigno. io ho il 12 volt. ed ho il leccino come pianta d'olivo. io mi trovo molto bene e lo consiglio.
 

marchigno

Aspirante Giardinauta
Salve,in questi giorni durante i corsi di potatura ci anno fatto vedere diversi abbacchiatori, gli " esperti" hanno consigliato, l'acquisto di abbacchiatori a bacchette di carbonio a moto orizzonatale e o ellettico, perchè traumatizzano meno l oliva nell stacco , siccome fanno vibrare tutto il rametto che inforcano e provocano un distacco a vibrazione, mentre le manine la staccano colpendola e quindi oltre a buttarla molto lontana l'ammaccano lievemente.
Detto questo rimane che scegliere fra le nostre marche made in italy , perchè abbaimo degli ottimi prodotti.
Aima.Campagnola-Castellari .-Lisam -Zanon.forse mi sfugge qualche altra marca...... a voi la scelta.
Io ho provato un Aima Varenne, sono rimasto molto soddisfatto.
 

sbarby

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, abbiamo una trentina di piante e non volevamo spendere più di 500 euro... Abbiamo visto il Ragno Olive light... qualcuno lo conosce??
 

vlettie

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Ho circa 300 piante di ulivo curate, di due tipologie e in media con un'altezza di circa 4 metri, tutto su terreno pianeggiante (sono in provincia di Bari).
Sono interessato a valutare l'acquisto di un abbacchiatore elettrico con un budget di 700 euro.

Sarei orientato verso il Castellari Tornado (carbonio o alluminio).

Per cortesia, potreste darmi maggiori informazioni in termini di affidabilita e utilizzo, o ancora meglio la vs. esperienza diretta per chi ha avuto modo di provarlo.

Grazie in anticipo a tutti.
 
Alto