• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su tosaerba per circa 100mq

manuelpg

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti partiamo dal presupposto che non sono esperto in materia ma devo ricomprarmi il tosaerba, ho dei grossi dubbi tra questi, considerando che il mio budget è di 200/230€ circa cosa mi consigliate tra :

1) ES464 TRG - semovente motore a scoppio GGP 140 cc valvole in testa €219 OBI

2) CMI - a spinta motore a scoppio CMI 125 cc € 169,00 da OBI

3) Tosaerba a scoppio Stiller SG 1210 motore sandrigarden 135cc €219€ da l.merl.

4) Tosaerba a scoppio Sterwins 410BP motore 148cc €199 da leroy merlin

5) MC CULLOCH M 46 motore Motore Briggs&Stratton 249€ da granbrico

oppure se avete dei consigli da darmi in merito li accetto volentieri

grazie Emanuele
 

Filo79

Aspirante Giardinauta
100mq ? Se hai un prato liscio, senza dossi o avvallamenti, niente sassi, pochi ostacoli, un elicoidale a spinta come il Fiskars Momentum, gli elicoidali manuali sono ottimi per quanto riguarda la qualità del taglio, non fanno rumore, non consumano nulla, ma l'erba va tagliata molto spesso (perchè non ce la fanno con erba troppo alta).
Oppure, un rotativo classico elettrico, con l'unico impiccio del cavo, ci sono varie discussioni in merito, cmq direi che uno qualsiasi va bene, tralasciando le porcate da supermercato da 50e; ti consiglierei un minimo di 1400w, sacco morbido, ruote grandi, lama da 36/38cm (cmq dipende molto dalla conformazione del tuo prato, e anche dalla composizione và).

Un consiglio che mi han dato subito, cercatelo in modo da avere l'assistenza vicino casa!
 

marco.enne