• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta tagliasiepi

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
è arriva l'ora che compri un tagliasiepi
vi do un po di informazioni per potermi consigliare al meglio.

tipo di siepe Photinia
lunghezza siepe 40mt
anni 3
già in possesso di prolunga
tutti gli attrezzi che ho sono a corrente
budget 100/150€

la prima cosa da scegliere è il motore, elettrico o a scoppio?

io sarei orientato sul elettrico per non aver l'impiccio che comporta un motore a scoppio (aver la benzina, manutenzione etc etc..)

ho visto tra i vari modelli questo:

http://www.bosch-pt.it/boptocs2-it/...t_id=169236&object_id=28811&ean=3165140643542

che ne dite?
mi date qualche consiglio anche su uno a motore a scoppio?

grazie
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
con 100-150 euro non compri nessun tagliasiepi a scoppio, probabilmente nemmeno cinese.
un tagliesiepi a scoppio appena appena decente di fabbricazione cinese costa sui 200 euro...
una macchina seria ed affidabile non cinese parte dai 350.
non ti rimane altro che orientarti sull'elettrico.
quel bosh è un made in china elettrico di discreta qualità.

ps: la manutenzione dovrai farla anche su una macchina elettrica, come già ampiamente spiegato tante volte.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

dolphin206

Aspirante Giardinauta
ps: la manutenzione dovrai farla anche su una macchina elettrica, come già ampiamente spiegato tante volte.

perdonami non ho letto nulla in merito.

ma secondo te quello del link svolge il lavoro che sopra ho citato?
se hai altri prodotti da consigliarmi fai pure...io ho scritto quello perché facendo una ricerca sulla prima marca venuta in mente è uscito quello...
 

mariposas

Aspirante Giardinauta
avete qualche consiglio su un negozio on-line?



Bosch Tagliasiepi 550 W Power AHS 480-24 T
Il taglia-siepi Power AHS 480-24 T un attrezzo ergonomico e performante per tagliare con precisione le siepi di medie dimensioni Le lame di alta qualit del AHS 480-24 T offrono un taglio netto e preciso Silenzioso il taglia-siepi Power AHS 480-24 T
Disponibile


Scheda negozio click tech
9 opinioni

114,00
+ 14,90 (spese)
Totale: 128,90
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non credo che possiamo darti un consiglio circa negozi on line.
per lo meno non nello spazio pubblico del forum.

in ogni caso io personalmente non conosco negozi on line.
e anche se li conoscessi non li consiglierei mai, nemmeno via mp.
questo per rispetto sia nei confronti di questo forum che nei confronti di chi pone la domanda: comprare on line è ancora spesso (non sempre) una operazione che comporta un certo margine di rischio.
meglio effettuare i propri acquisti (parlo di attrezzature, ovvio) presso un negozio fisico perchè guardi in faccia chi ti vende l'attrezzo: è la stessa persona che prima o poi te lo dovrà riparare.

saluti
peppone
 
Ultima modifica:
Alto