1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio abbacchiatore olive

Discussione in 'Olio e vino' iniziata da brizzo, 31 Agosto 2017.

1. brizzo

brizzo Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti,
    devo raccogliere le olive per una trentina di piante. Le piante sono alte circa tre metri, qualcuna è folta e qualcuna meno.
    Stavo pensando di comprare un abbacchiatore elettrico a batteria visto che non ho la possibilità di usarne uno a compressore.
    Non vorrei sforare i 500,00 euro. C'è qualche modello che avete provato e mi sapreste consigliare?
    Io ho visto questi:
    Abbacchiatore elettrico a batteria Aima Twist Standard - asta cm 200 - 300 circa 400,00 euro compreso di batteria e caricabatteria

Abbacchiatore elettrico a batteria OLIX WAVE - asta telescopica in alluminio 180-300 cm circa 350,00 euro

Abbacchiatore elettrico a batteria Campagnola Alice ECO con asta alluminio da 185-270 cm circa 650,00 euro

Ho letto che i Campagnola sono buoni però costano tanto e non penso valga la pena spendere tanti soldi per poche piante.
    Qualcuno li ha provati quelli descritti?
    Grazie

2. kiwoncello

kiwoncello Master Florello

Uso da anni abbacchiatori a batteria e ne ho tre, due della Agritec ed uno della Campagnola. Le "virtù" di un abbacchiatore sono sostanzialmente due, leggerezza e danni limitati alla fronda: fra tutti il migliore ad ora resta l'Oliviero Light, seguito a ruota dall'Oliviero Flex, appena più pesante in quanto dotato di prolunga regolabile incorporata nel manico ma che come sistema di bacchette lavora ottimamente. Il mio primo è stato appunto della Campagnola, ottimo strumento ma troppo pesante in quanto dotato di motorino in testa: non conosco l'evoluzione ponderale degli ultimi modelli di questo. Ricorda che insieme con la batteria devi dotarti di un carica-batterie serio.

3. sbarby

sbarby Aspirante Giardinauta

Buon giorno, pure io stesso problema.. abbiamo una trentina di piante e non volevamo spendere più di 500 euro... Abbiamo visto il Ragno Olive light... qualcuno lo conosce??

Condividi questa Pagina