• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio salute zamioculcas

Rovy

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,vi posto la foto della mia zamioculcas che possiedo da un anno circa,la pianta è collocata on un posto non molto luminoso, ha emesso nuovi getti che sono cresciuti molto in lunghezza ma sono abbastanza esili,voi cosa ne pensate? Grazie
 

Allegati

  • rps20161115_105143.jpg
    rps20161115_105143.jpg
    29,1 KB · Visite: 10

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la zamioculcas sta bene. I nuovi getti sono sempre più chiari ed esili, ma se la stanza è poco luminosa si allungano tanto alla ricerca della luce.
Se la metterai in una zona più luminosa vedrai che si irrobustiranno.

Ste
 

Rovy

Aspirante Giardinauta
Mi piacerebbe metterla in un posto più luminoso ma quelli disponibili sono nelle vicinanze di una stufa quindo non va bene, la lascerò lì poi a primavera la metto fuori..quindi quei nuovi rami diventeranno scuri? Perché sono così da molto..
 

Rovy

Aspirante Giardinauta
Purtroppo un bimbo mi ha spaccato a metà uno dei nuovi rami verde chiaro, devo tagliarlo dove si è rotto o proprio tagliarlo in fondo?grazie
 
Alto