• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio rasaerba a scoppio in accoppiata con manuale

snake

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
ho un prato di circa 150 mq, pianeggiante e con festuca arundinacea e poa p.

Posseggo già, ed utilizzo, un elicoidale manuale della greenworks, ma vorrei affiancargli uno a scoppio per quando non riesco ad utilizzare il manuale (per lavoro a volte sono via, e quindi riesco a tagliare 1 sola volta a settimana).

Non mi interessa il mulching nè la trazione (alcuni prodotto che vedete sotto hanno entrambe le opzioni, ma non le utilizzerei - soprattutto il mulching).

Viste queste premesse non volevo spendere molto, ma nemmeno prendere un prodotto scadente.

Ho visto queste 4 macchine:
- Al-Ko classic 4.65 SP-B Plus, con motore B&S 500e
- McCulloch m46-125, con motore B&S 450e (eventualmente versione r, che preferisco solo per la regolazione dell'altezza centralizzata)
- Alpina BL 460B (o SB), con motore B&S 300
- Alpina AL3 46B (o SB), con motore B&S 450e

nonostante abbia letto e riletto le pagine del forum non riesco a decidermi. Il budget è sui 300€ max.

Mi potete aiutare?

Grazie mille
 

MrPaulson79

Giardinauta
Secondo me, in questo momento a 369 euro (un po' oltre il tuo budget) il meglio che puoi trovare a spinta e senza mulching è l'Honda Izy 416PK ...

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

snake

Aspirante Giardinauta
grazie mille per le risposte!
Speravo di risparmiare qualcosa viste le mie esigenze ma ho capito che non s'ha da fare :)
 

snake

Aspirante Giardinauta
grazie!
ho trovato anche lo Stiga Combi 48 B a 270€, con motore B&S 550e. Questo come vi sembra?

P.S. non vorrei sembrare poco riconoscente, solo che prima di spendere 370€ per l'izy volevo capire se ci fossero delle alternative a minor costo ma comunque valide.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
grazie!
ho trovato anche lo Stiga Combi 48 B a 270€, con motore B&S 550e. Questo come vi sembra?

P.S. non vorrei sembrare poco riconoscente, solo che prima di spendere 370€ per l'izy volevo capire se ci fossero delle alternative a minor costo ma comunque valide.

è sottodimensionato quel motore per 48 cm di larghezza..
 

snake

Aspirante Giardinauta
è da 48? perché la descrizione sul sito ufficiale da larghezza di taglio da 46 (purtroppo da 41 non c'è)
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
grazie!
ho trovato anche lo Stiga Combi 48 B a 270€, con motore B&S 550e. Questo come vi sembra?

P.S. non vorrei sembrare poco riconoscente, solo che prima di spendere 370€ per l'izy volevo capire se ci fossero delle alternative a minor costo ma comunque valide.

certo che spendere 100 euro in più per l'izy confronto allo stiga,li vale tutti e di più..
 
Alto