• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba Alpina: consiglio tra 4 modelli

donlucacorleone

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum che ho trovato davvero interessante!
Soprattutto per me che ho appena acquistato casa con un giardino di circa 200mq regolare e pianeggiante, ma da "costruire" perché era stata abbandonato nel corso degli anni precedenti.

Vengo subito alla richiesta in oggetto.
Avendo un budget molto risicato (250 massimo), e seguendo fedelmente i suggerimenti trovati in altri post, chiedo quale di questi modelli Alpina prendere.

BL 460 B €199
AL3 46 B €239
AL3 46 SB €249
BL 460 SB €279

La "S" sta per semovente (trazionato), il che non mi dispiacerebbe ma non è fondamentale.
La "B" indica il motore (B&S) che reputo ottimo per le mie esigenze basilari.

Quello che non comprendo appieno sono le diversità tra questi modelli e il perché dovrei favorirne uno rispetto all'altro.
Per cui chiedo a voi esperti di indirizzarmi verso una scelta.

Grazie mille per l'aiuto!
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
L'AL3 46 SB ha in più la funzione mulching, un motore leggermente migliore, le ruote su cuscinetti e non su boccole ed altre picciole migliorie. Tra i quattro sicuramente questo, se ti serve la trazione. Altrimenti ricorda che ciò che non c'è non si rompe.
 

Mania2

Giardinauta
mi sembra la fotocopia del mio che invece è marcato mc culloch, con lo stesso motore. Dopo un anno di uso devo dire che funziona bene. Per 200 mq penso vada bene anche se io avendone circa 300 mq mi piacerebbe cambiarlo con un modello delle stesse dimensioni ma un po' più potente
 
Alto