• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Rasaerba a scoppio da 300 euro

tomminho90

Aspirante Giardinauta
che poi oltretutto sulla scatola de sta al-ko c'è scritto www.al-ko.com , con tanto di bandiera tedesca engineed in germany e bandiera austriaca made in austria....motorizzato honda gvc160 e bellissimo alla vista, brutta scoperta sapere che è una cinesata ci son proprio cascato.
Comunque appena potete, fatemi sapere se conoscete questo mowy, altrimenti spendo più soldi e lo cambio con altro.
 

tomminho90

Aspirante Giardinauta
Ma in realta sto al-ko della minchia l'ho preso a leroy Merlin, mentre l'altro era da un rivenditore che aggiusta anche rasaerba ecc....

Fai conto che per pagarlo 350 euro glieli devo dare in contanti sennò ci rimette...ho fatto una strombolata assurda!!!

In poche parole l'idea è quella di portare indietro il rasaerba a leroy Merlin e comprare un armadio che mi serve (sperando di trovarlo).
Se non lo trovo cambio sta cinesata con un altra macchinetta.

Conosci il subaru 175cc ?
Costicchia, tipo 450 euro però se proprio ne vale la pena e proprio non trovo l'armadio giusto posso fare lo sforzo, alla fine ho 1000 mq di giardino

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

tomminho90

Aspirante Giardinauta
Tipologia:

Tagliaerba

Marca:

Ryobi

Modello:

RLM4617SME

Peso:

34,5 Kg

Quantità:

1

Dotazione:

Tappo mulching, pannello frontale

Caratteristiche:

Motore semovente, 4 funzioni in 1, Regolazione centralizzata dell'altezza di taglio

Angolo di taglio massimo:

46 cm

Sistema raccolta tagliato:

Insacchettamento e scarico laterale

Potenza:

175 cc

Coppia Massima:

4,5 CV

Superficie di azione:

1000-2000 mq

Tempi motore:

4 T

Cilindrata:

175 cc

Serbatoio olio:



Serbatoio carburante:





Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

zanardi84

Giardinauta
Il motore subaru è ok!
Tu però prenderesti un 46 cm trazionato a 450 euro.. a questo punto però potresti pure valutare l'izy 46 cm trazionato che è il top del segmento (costruita bene, senza fronzoli, semplice, molto, molto, molto, molto efficace nella raccolta. Da LM non trovi la versione giusta perchè a listino hanno ancora la versione con il GCV 135 (ma puoi acquistare su internet da più di un concessionario ufficiale.. molto serio)
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Il motore subaru è ok!
Tu però prenderesti un 46 cm trazionato a 450 euro.. a questo punto però potresti pure valutare l'izy 46 cm trazionato che è il top del segmento (costruita bene, senza fronzoli, semplice, molto, molto, molto, molto efficace nella raccolta. Da LM non trovi la versione giusta perchè a listino hanno ancora la versione con il GCV 135 (ma puoi acquistare su internet da più di un concessionario ufficiale.. molto serio)

mi pare che avendo già preso l' al-ko,deve accettare quello che ha il venditore per potergli fare un cambio..
 

tomminho90

Aspirante Giardinauta
Mi sembra che al mio negozio leroy merlin hanno anche l'izy con il gvc160....meglio del subaru 175cc????

Tra Subaru 175cc ed il mowy brigg 675 cosa è meglio?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

zanardi84

Giardinauta
Se hanno l'izy con il 160 prendilo.
Per la scelta devi vedere chi ha il centro assistenza più vicino a casa tua (lama e filtro aria prima o poi saranno da sostituire, perciò meglio averli "a portata di mano").
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
i motori subaru sono anche superiori ai gcv honda,nel 2010 subaru è stata acquistata da dolmar,calcola che dolmar aveva già di suo motori eccellenti a 2 tempi,subaru eccelleva nei 4 tempi,la loro fusione la definirei un'accoppiata tra divinità ed insieme unendo le loro esperienze si sono migliorati ulteriormente,come scocca invece un filo meglio per l'honda anche se non parliamo di scocche professionali,li siamo su ben altro livello..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
come detto è difficile,ryobi fa buoni rasaerba e credo siano sicuramente al livello degli honda di media fascia come l'izy,ma hai un motore un po superiore con ryobi,detto questo io dovessi comprarlo per me prenderei il ryobi motorizzato subaru 175cc..
 

tomminho90

Aspirante Giardinauta
Grazie mille davvero, domani mattina lo vado a prendere al volo e do subito fuoco al pratino, ti faccio sapere come va!!!

GRAZIE
 

tomminho90

Aspirante Giardinauta
Ho tagliato il prato con il ryobi acquistato stamani, ma non tutto, non sono riuscito a finire, penso che avrei avuto bisogno di un rasaerba più potente, il precendente era un raser r 484 tr del 2006, credo che avevo per le mani un bell'aggeggio perché tagliava meglio di questo ryobi, un po deluso, sul mio prato ed il mio terreno sforza troppo, per spingerlo sulle leggere salite ci vuole troppa energia.

Penso che avrei dovuto spender di più per le mie esigenze

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Alto