• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Rasaerba a scoppio da 300 euro

tomminho90

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo un consiglio per un buon rasaerba, ero orientato su alpina con motore honda, sono meglio i motori honda o i motori b e s ???

Ho un giardino grande, 1000 mq più o meno, vi prego aiutatemi a fare una buona scelta, magari indicandomi qualche rasaerba da 400 euro che posso trovare in offerta e spender qualcosa in meno.
 

M4RCU5

Aspirante Giardinauta
Su consiglio di utenti di questo forum ho appena ordinato sulla baia un Alpina AL3/46SH a 366€ spedito.
Ha motore Honda da 160cc e leggermente più potenza rispetto a quello da te indicato. La larghezza di taglio è però da 46cm anziché 51cm.
 

tomminho90

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio, quindi gianninettis praticamente mi consigli tra le linee di andare almeno almeno su un honda gcv 160 oppure almeno su un 675 della brigg
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
penso che a quel prezzo viene via una bella macchinetta per lavorare in tranquillità per svariati anni senza problemi..

unico appunto che ho da fare però è il motore un poco sottodimensionato a quella macchina con taglio da 55,se calcoli che un briggs 675 da 190cc è circa equiparabile con un honda gcv 160,io direi che con un 55 di taglio ci andrebbe un gcv 190,però non fartene un grosso problema perchè qualcche problema potrai averlo solo in caso di erba troppo alta,ma se la tagli sempre bassa allora non avrai problemi,al limite che cresce un po troppo alzi l'altezza e ci fai un paio di passate..
 

zanardi84

Giardinauta
Valuta bene la larghezza! 55 cm sono tantissimi e potrebbe essere molto ingombrante. Una misua tra il 46 e il 51 cm è più indicata.
L'alpina che ha scelto l'altro utente è un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. Se vuoi l'honda izy da 46 trazionato devi salire attorno ai 450 - 470 euro.
 

tomminho90

Aspirante Giardinauta
Trovarlo su internet è semplice, preferisco trovare il rasaerba su un negozio fisico qui dalle mie parti, faccio qualche giretto e con i consigli che mi avete dato proverò a prendere un buon rasaerba, vi tengo aggiornati, grazie per i consigli
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Valuta bene la larghezza! 55 cm sono tantissimi e potrebbe essere molto ingombrante. Una misua tra il 46 e il 51 cm è più indicata.
L'alpina che ha scelto l'altro utente è un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. Se vuoi l'honda izy da 46 trazionato devi salire attorno ai 450 - 470 euro.

ha pur sempre 1000 metri quadri,un rasaerba da 55 cm magari è più ingombrante in 300 metri credo..
 

tomminho90

Aspirante Giardinauta
sì effettivamente ho un giardino grande, comunque ho fatto il mio acquisto, mi son trovato a scegliere tra un castelgarden con motore brigg stratton 675 da 190cc con lama da 53 cm ed un al-ko (casa austriaca) con motore honda gvc160 con lama da 51 cm, entrambi sui 369 euro, ho acquistato il secondo probabilmente facendo la cazzata del secolo.
 

zanardi84

Giardinauta
Se parliamo di lamiere, ruote e materiali mi sa che il castelgarden è migliore. Il motore è affidabile e buono, ma l'honda a qualcosina in più.
Quello che hai preso è un alko "non ufficiale".. cioè è marchiato alko e i pezzi sono effettivamente quelli, ma sul sito non lo trovi perchè appartiene ad una linea destinata ad alcune catene.. io nel 2014 presi proprio uno di quelli lì con il motore honda (il gcv 135 che oggi non è più sul mercato) e poi l'ho venduto perchè era troppo largo.
Parliamoci chiaro: fa il suo lavoro, non è che hai comprato un giocattolo. L'accortezza principale è quella di pulire bene le lamiere dopo i tagli. Usa una spazzola da bucato con le setole di plastica bagnando con la canna dell'acqua (no idropulitrice!) per lavare i residui e se vedi anche solo un po' di ruggine usa il convertiruggine.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
il modello che ho acquistato è il gt 5.17 rh

https://www.mollostore.it/giardinag...a-gcv-160-cc-semovente-taglio-51-cm-6750.html
in questo link una versione precedente visto che la mia è uscita da poco e non la trovo, ma è molto simile al mio per caratteristiche, non so, spero in bene, sinceramente la scritta honda gvc 160 sul motore mi ha fatto prendere la decisione rispetto all'altro che molto probabilmente era meglio

magari chiedevi consiglio prima tra i due ti avrei consigliato il castel garden :D(vedi apri una discussione per chiedere consiglio,ma poi fai tutto da te),hai preso un rasaerba tendente all'hobbistico come carrozzeria per ben 1000 metri quadri che non sono pochi,pregherò per te a fin che ti duri un po,della serie"non ci resta che pregare" :)..
 

tomminho90

Aspirante Giardinauta
dai seriamente? sembrava bello :notworthy:
Lunedì lo vado a cambiare e prendo il castelgarden allora, anche se in realtà non era proprio castelgarden, il rivenditore mi ha detto che è una sottospecie di sottocasa del castelgarden, aveva una scritta verde davanti alla scocca, tipo woody, booooooh

a livello di motori meglio il gvc 160 honda o il 675 brigg 190cc ???
 

tomminho90

Aspirante Giardinauta
c'era scritto mowy , era tutto rosso con lama da 53 cm e motore brigg 675 da 190cc....gli ho tirato il prezzo fino a 350 euro per poi andare a prendere sta cinesata di merda, cacchioooo :confused:

conosci il mowy? mi ha detto che è sempre castelgarden
 
Alto