• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Miglior motore per rasaerba a scoppio

Giancag

Aspirante Giardinauta
.....La trasmissione. Le migliori in assoluto come durata della stessa e ridotta manutenzione sono le idrostatiche a cardano. Onestamente mai visto un problema su nessuna marca. Ovviamente c'è letteralmente un prezzo da pagare: guarda cosa costa una macchina dotata di questa trasmissione. Anche con forti sconti molto ma molto difficile andare sotto i 1000€....

Chi potrebbe esserci poco sopra i 1.000?

K

Kakugo

Guest
Guarda, questa è un pò una missione impossibile... tante imprese di giardinaggio cambiano le macchine ogni due anni circa per via dello "scarico" fiscale che possono fare.
Se riesci a trovare una Honda o una OREC usata in questo modo puoi portare a casa un buon affare, sempre non ti dispiaccia avere una macchina esteticamente non perfetta. Fa conto però che come mi ha detto il locale concessionario OREC: "Ho una lista d'attesa lunga un chilometro per questi usati". Sono macchine che vogliono tutti.

Le uniche professionali che anche il privato può portare a casa nuove sotto i 1000€ sono le cinesi Weibang. Sulla carta hanno praticamente tutto: motori Honda e Kawasaki professionali, trasmissione idrostatica, scocca in alluminio, ruote su doppio cuscinetto... ovviamente bisogna tenere da conto che c'è un buon motivo per cui costano diverse centinaia di euro in meno di una OREC. Non tagliano altrettanto bene, non raccolgono altrettanto bene e diversa componentistica, ad esempio le ruote, è quello che è.

Detto questo, io resto del parere che della macchina professionale non te ne fai alcunché. La residenziale di fascia alta per il lavoro che di fare va benissimo e spendi meno.

Giancag

Aspirante Giardinauta
.....
Detto questo, io resto del parere che della macchina professionale non te ne fai alcunché. La residenziale di fascia alta per il lavoro che di fare va benissimo e spendi meno.

Quindi dovrei andare su HRD536C3 HXE (la trovo a € 1.050) in alluminio anche se preferivo la misura della HRX476C1 (la trovo a € 880) che però purtroppo è in plastica.
Su altri modelli fascia alta non pro (Toro - Husquarna - Ariens) non so documentarmi al meglio.

K

Kakugo

Guest
Guarda, se hai trovato quella Honda a quel prezzo è il classico affare da non farsi scappare: di listino sta a circa 1500€.

Alto