• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio prato

Crespo81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti...ho un problema con un pezzo di giardino esposto a nord-ovest dove in alcuni punti esce anche del muschio.
Ho provato diverse semenze ma con scarsi risultati.
Dato che è un giardino che non sfrutto quasi mai e ci camminarei solo per tagliare la siepe cercavo qualcosa a bassa manutenzione.
Che ne dite della dicondra?
Grazie
 

Jack1978

Florello
Perché proprio la dicondra...... si sviluppa meglio in zone soleggiate , in ombra tende a diradarsi , meglio cultivar microterme mix dove sono presenti Festuche Fini adattabili in ombra taglio altino nutrizione bassa.
Buongiorno a tutti...ho un problema con un pezzo di giardino esposto a nord-ovest dove in alcuni punti esce anche del muschio.
Ho provato diverse semenze ma con scarsi risultati.
Dato che è un giardino che non sfrutto quasi mai e ci camminarei solo per tagliare la siepe cercavo qualcosa a bassa manutenzione.
Che ne dite della dicondra?
Grazie
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Perché proprio la dicondra...... si sviluppa meglio in zone soleggiate , in ombra tende a diradarsi , meglio cultivar microterme mix dove sono presenti Festuche Fini adattabili in ombra taglio altino nutrizione bassa.
Jack si può mischiare la dicondra su un prato tipo il mio, festuca, poa e loietto?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crespo81

Aspirante Giardinauta
Grazie per la celere risposta.
Mi piaceva l'idea di dover tagliare il meno possibile.
Sapresti indicarmi nello specifico la marca da acquistare di festuche fini... grazie.
P.s aggiungo foto del prato prat stato attuale (spero di veda qualcosa)
 

Allegati

  • IMG_20200412_094032_resize_88.jpg
    IMG_20200412_094032_resize_88.jpg
    340,7 KB · Visite: 3
  • IMG_20200412_090715_resize_83.jpg
    IMG_20200412_090715_resize_83.jpg
    342,8 KB · Visite: 8

Phil

Esperto Sez. Prato
Jack si può mischiare la dicondra su un prato tipo il mio, festuca, poa e loietto?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Direi che la dicondra non si mischia bene con nessuna altra tipologia. Non essendo una graminacea ha le foglioline completamente diverse dagli steli delle Altre specie.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto