• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pompa irrigazione campo sportivo

Dan82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio.
Dove vivo abbiamo un campo sportivo (non regolamentare, per partite di calcio a 7) che, solitamente, irrighiamo tramite una pompa agricola, collegata ad un trattore, che pesca l'acqua da un pozzo.
Il pozzo ha un diametro di 100 mm e il tubo di mandata di 80 mm.
Per irrigare il campo usiamo un rotolone Carmobil 500 (tubo P.E. con diametro di 50 mm) che monta un irrigatore Sime River con boccaglio di 18 mm.
Piazzandolo circa a metà campo riusciamo ad avere una gittata di circa 25 metri (la pressione letta sul Carmobil, se non ricordo male, dovrebbe essere tra i 4 e i 5 bar).
Vorrei valutare l'acquisto di una pompa, alternativa a quella agricola, per questioni di praticità.
Sapete darmi qualche consiglio (elettropompa, motopompa a scoppio ecc ecc)?
Grazie mille.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
posso solo riupparti in cima alla lista "ultimi messaggi" e vedere se qualche esperto in materia riesce a trovarsi il tempo per risponderti
ciaoo
marco
 
Alto