• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portata della motopompa x irrigazione

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Salve ho acquistato una motopompa che ha come portata d'acqua 200Lt/min. Sto predisponendo l'impianto d'irrigazione con un tubo di mandata da 60 mm.a cui metterò delle prese staffa con tubo da 32mm. e poi ogni 5 mt. una pianta da frutto da cui farò uscire un tubo da 20 mm. dal tubo da 32mm..

Le mie domand sono le seguenti:
1)Quante piante potrò irrigare con la portata della pompa?
2)il sistema che ho pensato di fare e quello a goccia forando con un chiodo il tubo da 20 mm.( foro da 1 o 2 mm.),...potrebbe andar bene?


Il tubo di mandata è laterale al terreno e le diramazioni da 32 mm. son lunghe non più di 15 mt, in pratica è un terreno di forma rettangolare di circa 1800 mq, in cui il tubo di mandata è posto sul lato lungo del rettangolo......

Fatemi sapere così sapro come poter suddividere eventualmente le zone da irrigare.

Accetto consigli e suggerimenti anche sul tipo di piante da mettere a dimora ed anche il periodo....Grazie!!
 
Alto