• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pianta per giroscala freddo

S

saturn121

Guest
Buongiorno.
Pensavo di abbellire il giroscala dell'ufficio in cui lavoro.
Non è possibile tenere piante all'interno perché alla sera si chiudono tutte le imposte, e rischierebbero di stare al buio per parecchi giorni.
Il giroscala è finestrato, credo esposto a ovest, ma è piuttosto fresco (devo verificare in estate).
Potrebbe andare un'aspidistra?
Attendo consigli?
Grazie
 

pNino

Maestro Giardinauta
Per quanto l'aspidistra sia tollerante sul mio pianerottolo che riceve luce diffusa durante il giorno ha sofferto perche' era ancora troppo poca e l'ho dovuto riportare sul terrazzo per farlo riprendere, mentre il filodendro imperial red sta alla grande, ma se il tuo locale e' freddo ti sconsiglio anche quello.
Se le temperature sono superiori ai 10° potresti provare con una sanseviera, o forse un Singonium, ho sentito di gente che li tiene in locali senza finestre.
 
S

saturn121

Guest
Lo stavo considerando.
Grazie mille per il suggerimento.
Ho già qualche piantina in casa che si presterebbe ad un nuovo vasetto
 
Alto