• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per un tagliaerba nuovo

Cesena'88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho bisogno di acquistare un tagliaerba a trazione nuovo, il mio prato è di circa 100mq senza ostacoli in mezzo e lo taglierò circa 1 volta a settimana (la lunghezza varia dal tempo a disposizione e dal meteo e potrebbe arrivare ai 20cm nel caso peggiore). In futuro potrebbe essere usato anche da un parente che abita vicino che ha un prato di circa 150mq. Abito in romagna quindi clima molto umido nelle mezze stagioni e caldo in estate.

Attualmente ho un mcculloch 46cm di una decina di anni motorizzato B&S quattro 40 (2.9KW). I problemi che mi ha dato e che non vorrei ritrovare nel nuovo sono: non ha mai raccolto bene l'erba che taglia (anche con una lunghezza di taglio di qualche cm); la partenza a freddo è problematica (drammatica nel primo avvio della stagione).

Ho fatto un giro tra alcuni negozi in città e mi hanno proposto prodotti vari, ma non riesco a capire cosa faccia al caso mio, sia a livello di dimensione di taglio, sia di potenza, che di qualità della macchina e del motore. Vi elenco i prodotti che ho trovato:
  • Ibea Idea47SB 47cm 440€ link
  • Ibea Idea47SH 47cm 640€ link
  • Toro Recycler 48cm 550€ link
  • Castelgarden XS 48 BS 46cm 420€ link
  • Viking MB 448 TC 46cm 560€ link
  • Makita PLM5113/N 51cm 590€ link

Secondo voi verso che dimensione dovrei orientarmi? Tra i vari elencati, cosa sarebbe più indicato per me?


Vi ringrazio in anticipo per ogni tipo di consiglio :)
 
Alto