• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urge consiglio gatto ferito!!!

artemy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!

C'è un gattino randagio che non si fa prendere ne avvicinare che ha delle ferite tipo escoriazioni sul collo....io credo si tratti di una specie di tigna perchè ce l'hanno anche altri gatti randagi a cui do da mangiare! Dato che ultimamente questo micetto di circa 1 anno di età si comincia a fidare di me, potrei mettergli qualcosa nel cibo...ed infatto gli ho gia dato una pasticchetta di baytrill 50g che avevo per i miei gatti. va bene questo o dovrei dargli altro? sempre ovviamente da mettere nel cibo!

Grazie per l'attenzione!!! :)
 
C

circe2704

Guest
Male non gli dovrebbe aver fatto, ma io ti sconsiglierei vivamente una somministrazione farmacologica prima di avere capito con esattezza di cosa si tratti.. Quel che a te pare tigna magari è una ferita da combattimento non guarita e infetta...
Non riesci, magari con una digitale dotata di buon zoom, a fotografare le ferite e postarle, o, MOOOOOOOOOOOLTO meglio, a farle vedere al tuo veterinario di fiducia, e solo allora decidere cosa somministrargli imboscato nel cibo?

Un brava di cuore, per il fatto che te ne prendi cura anche se "di strada"!!!!!
:hands13::hands13::hands13:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
ha ragione circe è meglio essere certi... e mi associo a lei anche nel ringraziarti per tutto quello che fai per questi poveri mici!!! BRAVA
 

Fata Morgana

Aspirante Giardinauta
Il Baytril, ammesso che sia indicato per quel caso, va dato per almeno 5 giorni. Darlo una sola volta può favorire lo sviluppo di ceppi resistenti di microorganismi patogeni ed è dunque una cosa da evitare.
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Ciao!,
oggi mi sono accorto, che "un micio estero", da noi soprannominato 'il micio rosso', un giovane maschio intero, zoppica dalla zampina ante.dx.
Ho interpellato la "Vet2", (così registrata nella memoria del mio tel.) che altro non è che la veterinaria che provvede alle vacinazioni, e non solo, dei miei mici quando sono in campagna che, per farla breve, mi ha consigliato di somministrare nella sbobba, un antibiotico, per quattro giorni (ne ho uno ad uso pediatrico appunto per le bisogna). Questo perrchè tenuto conto della stagione i mici si azzuffano etc.etc.
Se ciò non dovesse dare risultati apprezzabili, la Vet2, interverrà direttamente.
E' solo un "micio estero" che viene a mangiare, ma - a me - duole vedere gli animali soffrire, per cui, se necessario, a mie spese faccio intervenire il veterinaio.
Nell'altro mondo, se ci sarà, probabilmente un micio, farà altrettanto con me, reincarnato che so, in un ???, non mi vien in mente niente!.
Conclusione, puoi provare a fare così (intervento del vet a Tua discrezione)
ciao Vedi l'allegato 36608 P8020167..jpg sfigatto e socio&#46.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Artemy va bene il Baytrill come copertura antibiotica, meglio se dato per una settimana, riesci a vedere bene le ferite? Se siamo sicuri che è tigna ti consiglio un farmaco che costa pochissimo.
 
Alto