• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio rasaerba

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Ciao, posto nella sezione prato perché vorrei che il taglio dell'erba fosse il migliore possibile.
Ho 300 metri di prato "bello", quasi pianeggiante e un 1500 di prato brutto, che taglio con trattorino o altro attrezzo.
Sto chiedendo per i 300 metri, nei quali vorrei fare anche mulching, solo nei periodi di carenza idrica (ovviamente per diminuire le irrigazioni)
Voi cosa scegliereste tra un elettrico a filo e un elettrico a batteria?
Io avevo visto questi, se qualcuno li conosce, accetto volentieri consigli.

MAKITA ELM4121 RASAERBA ELETTRICO 1600W 41 cm - 50L - MULCHING

Rasaerba elettrica 1600W Castelgarden XP 40 - tosaerba con lama cm 38

Rasaerba elettrica 1800W Stiga Combi 44 E - cm 42 tosaerba con sistema di taglio mulching

Rasaerba trazionato a batteria IKRA IAM 40-4625 S - 40V - 2,5Ah
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Per esperienza ti dico che io con 100mq provando l'elettrico ed 1 solo albero mi sono legato....Pensa 300 mq!!!
Assolutamente non elettrico

Per il mulching valuta Grin, forse il migliore e c'è anche a batteria. Costa un pochino più degli altri ma li vale tutti

Facci sapere...
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Grazie per la condivisione dell'esperienza, prima ho omesso, per dimenticanza, che già lì faccio quei 300 metri con un elettrico molto scarso (comprato praticamente per tagliare nei posti scomodi, solo che e piccolissimo, ci metto molto e non ha mulching).
Quello a batteria e per minimizzare il tempo, a patto che sminuzzi bene.
Avevo visto il grin, ma è decisamente fuori budget, e non ha nemmeno la possibilità di mettere il cesto (il mulching lo farei solo un periodi di siccità, il resto dell'anno raccolgo lo sfalcio)
Edit, il grin ha solo 4 altezze di taglio, sinceramente a quei prezzi ne avrei preferite molte di più, se non addirittura una regolazione continua tra la minima e la massima (cosa che purtroppo manca a tanti)
 
Ultima modifica:
Alto