• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per il mio Garden

paolaas

Guru Giardinauta
Io consoco solo prodotti per gatti....

Buone sono:
Almo
naturplan
schezir
yarrah (bio!)

Poi ci sono, molto conosciute (e ritenute, erroneamente, buone):
Hill's
royal canin
iams

Gurmet è super pubblicizzato per cui molto conosciuto (però si trova anche al super e la qualità non è un gran che...)

Per la sabbia della lettiera consiglio:
world's best cat litter (modesti, eh :eek:k07:) è davvero buona (io uso la verde)

akiro

Giardinauta Senior
ok, grazie. Avevo trovato quell'elenco di consumoconsapevole ma non sapevo se era la stessa cosa e non mi andava di controllar tutte le ditte delle due liste...

thuya

Florello
RIngrazio tutti le l'aiuto,

tengo a precisare che non venderei animali vivi, e non venderei nemmeno prodotti per animali esotici. i.

:hands13::hands13::hands13:

Oggi ho contattato un bel pò di aziende , ovviamente non le cattive:)

visto che mi piacerebbe comunque tenere un articolo da richiamo (civetta), vorrei un consiglio su quale casa produce buoni prodotti , ma che può avere un prezzo concorenziale con le case più blasonate.

grazie Mauro

se vuoi un mio parere, io non farei mancare i prodotti della Nova Food
azienda italiana, ottima qualità, cruelty free e ad un prezzo accessibile ( insomma, un prezzo che non spaventa)

io mi ci sto trovando alla grande, sia per cani che per gatti.

M

Mauro

Guest
ciao a tutti,

oggi sono arrivati i primi corrieri

Shezir e Denkadog, sono già in ordine altri 3 fornitori, poi vediamo

grazie ancora di tutto Mauro

Vagabonda

Florello Senior
Io ad esmepio sono iscritta al forum di inseparabile (ma ce ne saranno a bizzeffe...)
a me m'hanno bannato da quel forum perchè sono andata contro chi (pseudo allevatore) sosteneva le amputazioni alle code e orecchie :fischio:

p.s. Mauro le linee vet le terrai? Purtroppo sono di marche "non buone", ma per alcuni cani non ci sono molte alternative, il mio ad es. mangia solo Royal Hypoallergenic (per inciso, più di 100€ il pacco da 14 kg) e Almo umido, e sono sempre molto difficili da trovare.... penso alle linee per fegato, reni, e intolleranzi gravi....

M

Mauro

Guest

Vagabonda

Florello Senior
i vet consigliano Hill's più che altro, il mio cane per poco ci moriva con le Hill's.......
Ho guardato i link di queste crocche, molto interessante il fatto che usano l' "estrusione" con gli ingredienti. Bellissime le crocche per i cani stressati, consigliale a tutti quelli che hanno un cane che sta solo per ore e che abbaia dalla mattina alla sera! Misà che le consiglio a mia cognata.....

paolaas

Guru Giardinauta
Io sinceramente non riesco a comìncepire di fare operazioni completamente inutili a solo scopo estetico.... Se la natura ha fatto un animale deve essere così com'è...

rootfellas

Florello
Io sinceramente non riesco a comìncepire di fare operazioni completamente inutili a solo scopo estetico.... Se la natura ha fatto un animale deve essere così com'è...

eeh nemmeno io, ma purtroppo l'uomo è sempre convinto di essere l'unico a poter decidere cosa è bene e cosa è male per gli animali.

Vagabonda

Florello Senior
Non posso crederci... :baf:
Ma non l'hanno vietato, oltretutto?

per i dobermann so che sono ancora possibili. Per altre razze no, ma come dice root, fatta la Legge trovato l'inganno, basta dire che una coda è malformata alla nascita.... può succedere, è vero, ma sono casi rarissimi.
Io le amputazioni le comprendo per alcuni cani da "lavoro" che rischiano danni molto gravi e dolorosi, ma a livello estetico....... assolutamente. In altri paesi europei già da anni non si amputa più, in Italia ci abbiamo messo una vita per poi ottenere una cosa che non si capisce, ognuno alla fine fa quello che gli pare, ci sono cani integri e alcuni amputati...... io volevo il mio integro ma l'ho chiesto troppo tardi, non sapevo che era nato, quando me l'hanno detto io ho chiesto che non venisse amputato, ma ormai..... gliela amputano a 3 gg di vita, e non è vero che NON fa male!

casper69

Guru Giardinauta
Sono un poco in ritardo!

Un prodotto EFFICACE:burningma che sia utile anche per il giardinaggio (non ti deve mancare)

Repellenti (i più naturali possibili), per allontanare gli animali domestici dalle piante...sia per uso esterno che per gli interni. Non saprei consigliarti....con il mio cane hanno fallito tutti, ed ho preso soltanto quelli di marca..te ne cito uno della Bayer..appunto zero assoluto. Sembra però sia molto soggettivo...Ho sentito molte persone che lo hanno usato e non lo cambierebbero mai, cosi come per gli alri prodotti. Il mio faceva i bisogni dove spruzzavo.
Se riuscissi a trovare un buon prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo sarebbe il massimo, i prezzi sono molto alti...:squint:
Anzi se già ne hai qualcuno in vendita, gradirei un consiglio....arriva l'inverno :mazza:

Alto