• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per acquisto della mia prima rosa

pikenzu

Aspirante Giardinauta
Ciao,

vivo a Torino e ho un terrazzo che è tutto il giorno in pieno sole. Volevo acquistare delle rose da mettere in vaso, ma sono alla prima "esperienza" con questi fiori.

Girando un po' su internet ho addocchiato le seguenti rose che mi piacciono molto:
http://www.classicroses.co.uk/products/roses/queens-jubilee-rose/
http://www.classicroses.co.uk/products/roses/ivors-rose/

Qualcuno può consigliarmi se possono andare bene per la location ed il clima? A giudicare dalle istruzioni sul sito dovrebbero essere idonee alla crescita in vaso.

grazie
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
nell'attesa che ti risponda qualcuno che vive nella tua zona,ti posso dire che hai scelto 2 rose molto belle ma poco diffuse in italia,però beales è una autorità nel settore ed è molto affidabile,tieni però in conto che i suoi dati si riferiscono all'inghilterra ,in italia crescono di più.

potresti dare un'occhiata alle rose di david austin che sono molto diffuse e anche facili da trovare a torino e dintorni.

tu dici che l'esposizione ha il sole tutto il giorno,penso tu ti riferisca all'estate e se è cosi le rose come le inglesi soffrono il caldo delle ore centrali ma puoi sempre trovare qualche soluzione come qualche altra pianta che faccia un po di ombra o altro.
 
Alto