• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio mix prato tra le beole

×pubblicità

Ugo

Aspirante Giardinauta
Chiedo consiglio a voi esperti,dopo aver ordinato due sacchi da 10 kg di Everris Thermal Force (90% festuca arundinacea 10% poa pratense) ho calcolato che mi basterebbero per seminare il giardino vero e proprio (380 mq) ,rimarrei scoperto nella zona tra le beole(100 mq pietre comprese).vorrei acquistare 3 kg di seme e visto che il Thermal Force viene venduto solamente in Sacchi da 10 kg,devo trovare un mix adatto,cosa mi consigliate??? Bottos vende il Royal Blue in confezione da 1 kg che ha le stesse percentuali oppure mi consigliate di utilizzare una cultivar più adatta a crescere tra le pietre e con un altezza di taglio più alta " staccando " esteticamente con il prato.. image.jpg

D3nd3

Aspirante Giardinauta
Interessa anche a me.
Ugo una informazione a riguardo, vedo che le beole sono rilevate rispetto al terreno, hai steso dapprima la terra e poi le beole le hai apppoggiate su o hai seguito qualche altro procedimento?

Ugo

Aspirante Giardinauta
Le beole sono state posate su 8/10 cm di polvere di frantoio mentre le fughe sono state riempite con terra con un'alta percentuale di sabbia circa 5 cm,il lavoro e' stato fatto a dicembre attualmente dovrebbe essersi assestato il tutto abbassandosi di 1/2 cm....

cigolo

Esperto Sez. Prato
meglio utilizzare la stessa tipologia di miscuglio anche tra le beole perché è il più resistente a caldo e siccità. Il royal blue è compatibile col thermal force.

cigolo

D3nd3

Aspirante Giardinauta
Le beole sono state posate su 8/10 cm di polvere di frantoio mentre le fughe sono state riempite con terra con un'alta percentuale di sabbia circa 5 cm,il lavoro e' stato fatto a dicembre attualmente dovrebbe essersi assestato il tutto abbassandosi di 1/2 cm....
Grazie della risposta

Alto