• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio mix prato tra le beole

Ugo

Aspirante Giardinauta
Chiedo consiglio a voi esperti,dopo aver ordinato due sacchi da 10 kg di Everris Thermal Force (90% festuca arundinacea 10% poa pratense) ho calcolato che mi basterebbero per seminare il giardino vero e proprio (380 mq) ,rimarrei scoperto nella zona tra le beole(100 mq pietre comprese).vorrei acquistare 3 kg di seme e visto che il Thermal Force viene venduto solamente in Sacchi da 10 kg,devo trovare un mix adatto,cosa mi consigliate??? Bottos vende il Royal Blue in confezione da 1 kg che ha le stesse percentuali oppure mi consigliate di utilizzare una cultivar più adatta a crescere tra le pietre e con un altezza di taglio più alta " staccando " esteticamente con il prato.. image.jpg
 

D3nd3

Aspirante Giardinauta
Interessa anche a me.
Ugo una informazione a riguardo, vedo che le beole sono rilevate rispetto al terreno, hai steso dapprima la terra e poi le beole le hai apppoggiate su o hai seguito qualche altro procedimento?
 

Ugo

Aspirante Giardinauta
Le beole sono state posate su 8/10 cm di polvere di frantoio mentre le fughe sono state riempite con terra con un'alta percentuale di sabbia circa 5 cm,il lavoro e' stato fatto a dicembre attualmente dovrebbe essersi assestato il tutto abbassandosi di 1/2 cm....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
meglio utilizzare la stessa tipologia di miscuglio anche tra le beole perché è il più resistente a caldo e siccità. Il royal blue è compatibile col thermal force.

cigolo
 

D3nd3

Aspirante Giardinauta
Le beole sono state posate su 8/10 cm di polvere di frantoio mentre le fughe sono state riempite con terra con un'alta percentuale di sabbia circa 5 cm,il lavoro e' stato fatto a dicembre attualmente dovrebbe essersi assestato il tutto abbassandosi di 1/2 cm....
Grazie della risposta
 
Alto