• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aggiustamento e livellamento prato

Giova94

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, come da titolo sto progettando di aggiustare la situazione del prato in giardino che si presenta in alcune zone un po' diradato e in altre secca molto facilmente causa(credo) terreno argilloso. Penso che aspetterò settembre/ottobre visto che ho in progetto l'impianto d'irrigazione interrato però vorrei arrivare con le idee chiare per quel periodo.Nelle zone argillose pensavo di procedere con una carotatura del terreno per poi ricoprire di sabbia 2 parti e torba1 parte, inoltre nella zona buona dell'erba vorrei alzare il terreno di circa 3cm per riportarlo a livello delle mattonelle ma mi chiedo se sia possibile farlo tutto insieme o meglio suddividere l'aumento in più parti per permettere all'erba di salire insieme al livello. Come quantitativo di terra da aggiungere pensavo a circa 1m3 visto che sono circa 18mq da aumentare di 3cm che dice potrebbe bastare?
grazie mille
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
-non devi seppellire l'erba .. diciamo che puoi aggiungere max 2cm per volta
-3cm su 18mq sono 0,54mc
-è fondamentale livellare accuratamente

cigolo
 
Alto