• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio lavastoviglie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Dovrei cambiare la lavastoviglie, avete qualche modello da consigliare o sconsigliare?
Grazie per l'aiuto:flower:

Vagabonda

Florello Senior
ti consiglio di cercarne una che abbia un terzo cassetto in cima, dove mettere le posate. Io ce l'ho della Miele, non c'è più il cestello che sta sempre in mezzo scomodissimo, ma praticamente ha 3 scomparti, in cima c'è quello appunto per le posate (ed entrano anche le tazzine da caffè.) So che la Siemens anche ha fatto un modello simile

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
ti consiglio di cercarne una che abbia un terzo cassetto in cima, dove mettere le posate. Io ce l'ho della Miele, non c'è più il cestello che sta sempre in mezzo scomodissimo, ma praticamente ha 3 scomparti, in cima c'è quello appunto per le posate (ed entrano anche le tazzine da caffè.) So che la Siemens anche ha fatto un modello simile
Oh, grazie, io ero rimasta al cestello inferiore per le posate, buono a sapersi!!

miciajulie

Fiorin Florello
vedi se ti è possibile di trovarne una che sia il più possibile di metallo, all'interno, e il meno possibile di plastica. il metallo trattiene molto meno gli odori. :storto:
mi scuso per le ripetizioni

Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ho una siemens con risparmio energia, acqua e la possibilità di usare tre tipi di detersivi diversi, liquido, in polvere e pastiglie.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non so quanto tu sia portata per le vendite on line, ma io ho guardato alcuni modelli dal vivo, partendo su alcune basi fisse : 13 coperti, color acciaio antimacchia, classe A+ e di ottima marca, poi l'ho cercata in rete, mediante trovaprezzi.

e l'ho acquistata da un negozio a milano, risparmiando ben 185 euro sul prezzo che mi avevano chiesto in negozio in zona.
ovvi oche prima paghi, poi ricevi la merce.....per questo ti ho chiesto se sei o no portata per le vendite online.

Ultima modifica:

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
qui un esempio:
ho digitato il codice di una lavastoviglie, e sono andato su trovaprezzi
dopo leggi nel particolare le info tecniche, pagamenti, spedizione ecc...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_lavastoviglie_siemens_sn45m507ep.aspx

come vedi stesso modello identico, ci sono 165 euro di differenza fra un venditore e l'altro!!!!!!!!

Io compro abitualmente su internet, certo che se vedo una forbice così ampia di prezzi iniziano a sorgermi dei dubbi, magari sulla seconda scelta o provenienza dubbia...
Vi faccio un esempio: una lavatrice Bosch, prezzo listino € 830 su trovaprezzi la propongono da 390 euro a 690 euro, ma come è possibile???

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
infatti io controllo bene le offertone, e non sempre acquisto la più economica...

guardo un pò il negozio, chiedo info ecc...

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Grazie a coloro che passando di qua hanno lasciato il loro consiglio...
Acquisto fatto, senza lavastoviglie più di due giorni non si poteva stare!!!
Ho acquistato una Bosch, come da consiglio ho preferito quella tutta in acciaio inox.
Alla prima prova però ho una piccola delusione: con quella che avevo precedentemente, all'apertura a fine ciclo l'interno era asciutto, con questa le pareti sono tutte piene di condensa, cose ne pensate? Le stoviglie sono asciutte, tranne gli oggetti in plastica che hanno delle gocce bagnate...

tonio

Florello
dovevi comprare il massimo ..cioè la miele ..ma voi andate sempre al risparmio ed allora dovete accontentarvi.....

lalle

Florello

... bell'idea, quel cestello portaposate è veramente una palla, piazzato là in mezzo! Ho appena fatto riparare la Ariston che ho da 5 anni, la prossima senz'altro la prenderò col terzo scomparto, non sapevo neppure che esistesse. :)

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
dovevi comprare il massimo ..cioè la miele ..ma voi andate sempre al risparmio ed allora dovete accontentarvi.....
Ognuno acquista cio che si può permettere di acquistare, il tuo mi sembra un commento piuttosto fuori luogo! e poi non è scritto da nessuna parte che una Bosch costi di meno di una Miele....:rolleyes:

tonio

Florello
io sto parlando del massimo che dà il mercato ..poi un parere io ho espresso il mio ..e di fuori luogo non c'è assolutamente niente ognuno scelga quello che vuole ..ma dato che è stato espresso io il mio l'ho dato....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto