• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavastoviglie

N

ninfa77

Guest
Di solito si mette sale e acqua, ma fai come ti dice il libretto. E fallo a vuoto il primo lavaggio, in modo da togliere eventuali grassi e polveri industriali, e anche quell'odoraccio di nuovo.
Ciao!

Il libretto non è molto chiaro non si capisce se mettere solo acqua o acqua e sale perchè dice riempire il vano portasale con acqua....l'odoraccio di nuovo è insopportabile

fiorellina73

Aspirante Giardinauta
Attenzione: ho letto in diversi siti (ora non ce l'ho sotto mano ma basta fare una ricerca su google) che l'aceto annulla l'effetto del detersivo per la lavastoviglie (mentre al contrario potenzia quello del normale detersivo per i piatti). Quindi mettere l'aceto direttamente in lavastoviglie durante il lavaggio potrebbe annullarne l'effetto.

Io uso detersivo in polvere (quello liquido mi è stato sconsigliato), sale apposito per lavastoviglie e aceto al posto del brillantante

L'ho letto anche io (questo vale anche per la lavatrice dove deve essere usato al posto dell'ammorbidente ma non nel ciclo di lavaggio) ... lo hai probabilmente letto sul sito dei detersivi bio-allegri... io mi informo spesso lì.

Invece il bicarbonato, al contrario, potenzia l'effetto dei detersivi riuscendo così ad utilizzarne minori quantità.. e deodora tantissimo.

Se vi può interessare vi giro questo link.... io praticamente sto cercando di eliminare tutte le cose più pericolose dentro casa e questo sito mi è stato molto di aiuto.

http://www.biodetersivi.altervista.org/homepage.htm

Alto