Anitka
Apprendista Florello
Lo butti dentro senza bicchiere.
Prima di iniziare il lavaggio?
Grazie
Anita
Lo butti dentro senza bicchiere.
Allora, come suggerito da Nieves, ho aspettato il tac, ho versato un bicchiere di aceto ed ho richiuso. Vediamo se funziona
Ho poi cercato un po' nel web ed ho letto che qualcuno consiglia un cucchiao di bicarbonato... qualcuno ha già provato con questo sistema?
Attenzione: ho letto in diversi siti (ora non ce l'ho sotto mano ma basta fare una ricerca su google) che l'aceto annulla l'effetto del detersivo per la lavastoviglie (mentre al contrario potenzia quello del normale detersivo per i piatti). Quindi mettere l'aceto direttamente in lavastoviglie durante il lavaggio potrebbe annullarne l'effetto.
Io uso detersivo in polvere (quello liquido mi è stato sconsigliato), sale apposito per lavastoviglie e aceto al posto del brillantante
Noi usiamo il bircabonato come detergente, quando abbiamo solo piatti, bicchieri e posate da lavare.
Pulisce perfettamente e toglie ogni odore.
Riempiamo la vaschetta e poi ne aggiungiamo un po' a parte.
Tutte le stoviglie escono perfette.
Attenzione: ho letto in diversi siti (ora non ce l'ho sotto mano ma basta fare una ricerca su google) che l'aceto annulla l'effetto del detersivo per la lavastoviglie (mentre al contrario potenzia quello del normale detersivo per i piatti). Quindi mettere l'aceto direttamente in lavastoviglie durante il lavaggio potrebbe annullarne l'effetto.
Io uso detersivo in polvere (quello liquido mi è stato sconsigliato), sale apposito per lavastoviglie e aceto al posto del brillantante
Forse non mi sono spiegata... :ros: l'aceto va messo a lavastoviglie VUOTA per pulire la macchina e le tubazioni. :Saluto:
Il brillantante ho smesso di usarlo quasi subito.
A volte metto l'aceto, ma non sempre. Per me il detersivo che pulisce meglio è quello in gel di una nota marca, in bottiglia gialla.
Oltre a pulire perfettamente anche le pentole, è praticamente l'unico che ti garantisce di far sparire la puzza di uovo e di pesce.
Anche a me un tecnico l'aveva sconsigliato, ma funziona troppo bene. Tra l'altro alcuni sconsigliano quello in polvere perchè intasa gli scarichi, quindi non si sa a chi dar retta. Comunque anch'io alterno con altri prodotti, che però trovo sempre inferiori.
Alcuni usano il sale da cucina, ma io preferisco quello specifico, che si trova anche a buon prezzo nei supermercati. Il sale va usato sempre, specialmente se l'acqua è dura, per evitare il danneggiamento dell'elettrodomestico.
Un saluto
Difficile capire quale sia la verità :confuso: A me il tecnico disse che la colpa del motore bruciato era appunto il detersivo liquido che nel motore forma una sorta di "impasto" che rallenta il motore fino a farlo bruciare... ma probabilmente se avessi usato quello in polvere mi avrebbe detto la stessa cosa :crazy:
anche sull'aceto bisogna fare un po di chiarezza se gli ispettori asl leggessero certe cose che avete scritto potrebbero schiattare a terra aha!
l'aceto non igienizza un bel fico secco!!! non sostituisce il deterviso per niente,,,! toglie solamente gli odori viene usato per i frigoriferi celle eccc ma come ultima passata dopo averlo pulito con prodotti spefici
grazie a tutti per le delucidazioni...oggi farò il primi lavaggio....ancora una cosa non mi è chiara......al primo lavaggio nella vaschetta del sale devo mettere sale ed acqua o solo sale e poi avviare il lavaggio?