• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio graminacee alte per "siepe"

elle

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vorrei dividere un'area del giardino in ghiaietto destinata a posto auto dal giardino vero e proprio, mi piacerebbe usare delle graminacee per il loro portamento "mobile" morbido e leggero, e perché a livello pratico in caso l'auto si appoggiasse un po' troppo, non troverebbe dei rami ma appunto delle foglie morbide.

Purtroppo sono inesperta di queste piante e a parte la "erba delle pampas" non conosco nomi e caratteristiche di altre gtaminacee alte che potrebbero fare al caso mio. Mi servirebbe coprire una altezza di circa 1,5 mt almeno (in modo che dal giardino il muso della macchina parcheggiata rimanga nascosto) e se ovviamente se fosse in proporzione più alta che larga sarebbe meglio. Avendo una lunghezza da piantare di circa 3/4 metri mi piacerebbe mettere in linea più essenze.

L'esposizione è a sud. Lombardia 300 mt slm.

Non vorrei per ovvie ragioni di gestione piante che si sviluppano con rizoma (tipo bambu) per non trovarmele in giro.

Avete qualche suggerimento?
 
Alto