• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio decespugliatore a scoppio

greenw

Aspirante Giardinauta
ciao, vorrei comprare un decespugliatore a scoppio per un piccolo terreno di 700 mq anche se l'hò appena trattato oggi con roundoup + antigerminello sperando di ottenere buoni risultati vorrei tenerlo sempre bello pulito. in inverno si trasforma in una foresta anche se ora con i prodotti sopra non dovrebbe più accadere. finora avevo usato quelle schifezze elettriche che giustamente peppone sconsiglia anche per un uso semplice come il mio e me ne sono accorto...... sono completamente un neofita per questo avevo e hò paura ad avvicinarmi allo scoppio ,comunque di seconda mano hò trovato di interessante , un honda gx 35 al costo di 95 euro ,mà in foto mi sembra abbastanza usato hò chiesto al prop di quanto e un ECHO SRM 250 a 150 euro questo è praticamente quasi nuovo. se non hò capito male un 4 tempi per uno come mè potrebbe andare meglio o no ? quale mi consigliereste ? ? grazie

firefox

Giardinauta
Ciao, essendo tu un neofita di queste attrezzature, non so se l'usato sia una buona idea: non avresti esperienza nel valutare le condizioni effettive della macchina (l'aspetto esterno può dare un'idea, ma non basta di certo) e potresti dover effettuare costosi ripristini. :azz:
700mq non sono tanti, se il campo viene falciato regolarmente non occorre un decespugliatore potente e costoso, se invece tagli 2 volte l'anno la cosa cambia.
Ci dai qualche info in più?
Anche su quanto vuoi/puoi spendere?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino