• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio decespugliatore a scoppio

greenw

Aspirante Giardinauta
ciao, vorrei comprare un decespugliatore a scoppio per un piccolo terreno di 700 mq anche se l'hò appena trattato oggi con roundoup + antigerminello sperando di ottenere buoni risultati vorrei tenerlo sempre bello pulito. in inverno si trasforma in una foresta anche se ora con i prodotti sopra non dovrebbe più accadere. finora avevo usato quelle schifezze elettriche che giustamente peppone sconsiglia anche per un uso semplice come il mio e me ne sono accorto...... sono completamente un neofita per questo avevo e hò paura ad avvicinarmi allo scoppio ,comunque di seconda mano hò trovato di interessante , un honda gx 35 al costo di 95 euro ,mà in foto mi sembra abbastanza usato hò chiesto al prop di quanto e un ECHO SRM 250 a 150 euro questo è praticamente quasi nuovo. se non hò capito male un 4 tempi per uno come mè potrebbe andare meglio o no ? quale mi consigliereste ? ? grazie

firefox

Giardinauta
Ciao, essendo tu un neofita di queste attrezzature, non so se l'usato sia una buona idea: non avresti esperienza nel valutare le condizioni effettive della macchina (l'aspetto esterno può dare un'idea, ma non basta di certo) e potresti dover effettuare costosi ripristini. :azz:
700mq non sono tanti, se il campo viene falciato regolarmente non occorre un decespugliatore potente e costoso, se invece tagli 2 volte l'anno la cosa cambia.
Ci dai qualche info in più?
Anche su quanto vuoi/puoi spendere?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
l'honda gx 35 è una macchina a 4 tempi assolutamente inadatta quello che devi farci tu.
oltretutto se la danno via a 95 euro deve essere veramente frusta dato che nuova costa fra i 300 ed i 360 euro (on line, nei negozi passa i 400).
l'echo srm 250 è un bel macchinino ma troppo piccolo.
la scelta di una macchina (due tempi o quattro tempi) non deve essere fatta in base a chi la deve usare ma a che lavoro si dovrà svolgere.
per tenere puliti 700 mq che diventano foresta in inverno (quindi presumo non erba ma infestanti vari) è meglio un due tempi.

Ultima modifica:

greenw

Aspirante Giardinauta
Ciao, essendo tu un neofita di queste attrezzature, non so se l'usato sia una buona idea: non avresti esperienza nel valutare le condizioni effettive della macchina (l'aspetto esterno può dare un'idea, ma non basta di certo) e potresti dover effettuare costosi ripristini. :azz:
700mq non sono tanti, se il campo viene falciato regolarmente non occorre un decespugliatore potente e costoso, se invece tagli 2 volte l'anno la cosa cambia.
Ci dai qualche info in più?
Anche su quanto vuoi/puoi spendere?

allora grazie per la risposta a entrambi, il terreno ( non è un prato o campo ) veniva falciato 2 volte l'anno mà ora per evitare il proliferarsi della paurosa foresta..... hò intenzione di farlo spesso appena spuntano le erbacce, ( nella speranza che il grosso sia tolto dai 2 prodotti che dicevo ) compro sempre cose nuove e hai ragione mà il budget è quello molto piccolo 100-150 e ovviamente come dice sempre peppone a quelle cifre trovi cineserie.....quindi sono costretto sull'usato.

greenw

Aspirante Giardinauta
l'honda gx 35 è una macchina a 4 tempi assolutamente inadatta quello che devi farci tu.
oltretutto se la danno via a 95 euro deve essere veramente frusta dato che nuova costa fra i 300 ed i 360 euro (on line, nei negozi passa i 400).
l'echo srm 250 è un bel macchinino ma troppo piccolo.
la scelta di una macchina (due tempi o quattro tempi) non deve essere fatta in base a chi la deve usare ma a che lavoro si dovrà svolgere.
per tenere puliti 700 mq che diventano foresta in inverno (quindi presumo non erba ma infestanti vari) è meglio un due tempi.

hai ragione infestanti vari, perche dici è troppo piccolo srm 250 ti riferisci alla macchina in generale o a qualche caratteristica ? diametro filo diametro taglio ? etc . grazie

peppone69

piccolo di cilindrata. per levare gli infestanti (rovi, polloni vari, edere e altro ancora) ti serve motore.
ti consiglio di recarti presso un rivenditore di macchine da giardino e vedere che cosa ha nell'usato.

greenw

Aspirante Giardinauta
piccolo di cilindrata. per levare gli infestanti (rovi, polloni vari, edere e altro ancora) ti serve motore.
ti consiglio di recarti presso un rivenditore di macchine da giardino e vedere che cosa ha nell'usato.

be. ,però rispetto al passato non aspetterei che l'erba diventi una selva ripeto mi serve per tenerlo pulito darei dei colpetti appena supera i 10 cm , circa credi che per questo scopo possa andare ? eventualmente che cilindrata mi consigli e marche buone mà non costose .grazie

peppone69

un 30-35cc a 2 tempi.
marchi? zenoah, echo, shindaiwa, efco/oleomac...ma sono tutti fuori dal tuo budget...

Alto