Salve a tutti!
Sono felice di potervi dire che FINALMENTE il mio povero cedrino sta dando i primi segni di vita!
Sono Troppo felice! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
Pensando che ormai ci fosse davvero poco da fare, circa 15 gg fà l'ho innaffiato e gli ho dato un misurino di SINERGON.
Bhè.....sorpresa delle sorprese.....iniziano a spuntare dei germogli dal tronco (che poi è l'unica cosa che gli è rimasta.....povero piccolo! ).
Sono troppo felice!
E anche il suo amichetto limone si sta riprendendo alla grande (non era così terribile la sua situazione.....ma cmq.....)
La mia domanda è:
Posso continuare a dargli il Sinergon ogni 15 gg oppure posso intervallarlo, sempre ogni 10-15 gg, con il concime liquido specifico per Agrumi?
Quindi:
_Sinergon
_10 gg dopo Concime Liquido per Agrumi
_10 gg dopo Sinergon
e così via.....
Un'altra domanda:
Vivo in una zona con un'acqua molto calcarea e sò che per innaffiare le piante non va molto bene.
Ho pensato all'acqua piovana, ma non ne ho sempre a disposizione.
Come posso ovviare a questo problema?
Acqua distillata?
Aggiungo qualche decalcificante?
ma quale?
Grazie Mille! :Saluto:
Sono felice di potervi dire che FINALMENTE il mio povero cedrino sta dando i primi segni di vita!
Sono Troppo felice! :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
Pensando che ormai ci fosse davvero poco da fare, circa 15 gg fà l'ho innaffiato e gli ho dato un misurino di SINERGON.
Bhè.....sorpresa delle sorprese.....iniziano a spuntare dei germogli dal tronco (che poi è l'unica cosa che gli è rimasta.....povero piccolo! ).
Sono troppo felice!
E anche il suo amichetto limone si sta riprendendo alla grande (non era così terribile la sua situazione.....ma cmq.....)
La mia domanda è:
Posso continuare a dargli il Sinergon ogni 15 gg oppure posso intervallarlo, sempre ogni 10-15 gg, con il concime liquido specifico per Agrumi?
Quindi:
_Sinergon
_10 gg dopo Concime Liquido per Agrumi
_10 gg dopo Sinergon
e così via.....
Un'altra domanda:
Vivo in una zona con un'acqua molto calcarea e sò che per innaffiare le piante non va molto bene.
Ho pensato all'acqua piovana, ma non ne ho sempre a disposizione.
Come posso ovviare a questo problema?
Acqua distillata?
Aggiungo qualche decalcificante?
ma quale?
Grazie Mille! :Saluto: