• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rinvaso limone???

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ieri ho comprato del concime liquido per agrumi e uno sangue di bue. Vorrei cambiare vaso al mio piccolo limone (è alto circa 12 cm) perchè sta crescendo :hands13: e il vaso in cui si trova adesso è piccolino. Volevo sapere se posso farlo in questo periodo e se sì, in caso, se devo aspettare i giorni di luna crescente. Ma posso anche concimarlo adesso con il concime liquido specifico per agrumi? Spero possiate rispondermi presto.
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Primavera inoltrata per il rinvaso, il concime liquido a mio avviso puoi cominciare a darlo a inizio primavera con il risveglio vegetativo (temperature medie sopra 13°C)
 

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
ah ok, grazie....allora per adesso non concimo. e devo aspettare anche per regalargli un vaso più grande? non è che essendo piccolo non cresce?
 

LucaXY

Master Florello
Ma quanto è piccolo questo vaso? Perchè teoricamente si dovrebbe procedere in primavera, e anche se il limone in inverno cresce molto lentamente (non è caducifoglio), sarebbe meglio (se urgente ) farlo adesso ma prendendo tutto il pane della terra; per la luna non credo ci siano problemi, salvo eccezioni che si pratica in luna cresciente...
 

valentinadis85

Aspirante Giardinauta
diciamo che le ultime foglie cresciute (di volta in volta le ultime crescono sempre più grandi), sporgono poco più in là del diametro del vaso.. ecco le foto iphone 019.jpg iphone 017.jpg
 
Alto