• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

conferma concime

nicola-32700

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei chiedere cortesemente:

• se il concime datomi dal vivaista: "nitrophoska gold 15-9-15
    (+2+20)" può andare bene comunque per concimare il prato, visto che cmq l' ho comperato come concime universale!

• se posso concimare adesso, o aspetto qualke gg in attesa di giornate + primaverili!

Visto che è il primo post che metto, tengo a farvi i miei migliori complimenti per la gestione del sito!!!
Ciao e grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ben arrivato! Il nitrophoska gold è uno dei migliori concimi non professionali per me ha un titolo di azoto amoniacale un po' troppo alto che comporta la necessità d'irrigare abbondantemente dopo averlo distribuito è dato come concime a due mesi cosa non vera max un mese con uin po' di fortuna uno e mezzo ma non oltre.
Trovandoti a Venezia credo sia ancora un po' troppo presto per intervenire sul prato aspetterei più la seconda metà di marzo tenendo comunque d'occhio le temperature.

nicola-32700

Aspirante Giardinauta
ok grazie!molto gentile,
ho un altra domanda?
Se concimo con il fosforo "starter" un prato appena seminato, serve concimare pure il terreno con l' azoto prima della semina?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Un concime starter comunque contiene azoto anche se in minor quantità rispetto al fosforo dopo 40-50 giorni dalla NASCITA farai una concimazione conun prodotto con un titolo di azoto più alto rispetto a fosforo e potassio meglio se a lenta cessione

Alto