• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio antipulci ecc...

artemy

Giardinauta Senior
Ho trovato l'ennesimo gattino abbandonato o perso...non lo so ma è abituato all'uomo ed è molto dolce...e ovviamente ora sta nel mio giardino....mica potevo lasciarlo in strada no? :love:
Mi servirebbe un consiglio per quale antipulci prendere (ha circa tre mesi) e anche un vermifugo! quale posso prendere?

grazie!
 

belpa

Master Florello
stronghold . io lo uso per i cani ma c'è anche la versione per gatti. elimina i parassiti interni ed esterni( quindi anche i vermi vari), va messo una volta al mese . però sarebbe buona regola che fosse un veterinario ad indicarti cosa mettere perchè la dose varia in base al peso dell'animale:)
 

elena_11293

Master Florello
anch'io andrei con lo stronghold (lo preferisco al frontline perché l'ho visto dare meno fastidi ai mici), ma c'è proprio da chiedere in rapporto al peso/età quale usare.
cmq se ricordo bene su micetti l'ultima volta che ho usato un vermifugo è stato il nemex in pasta (provoca diarrea per un paio di volte, ma è normale perché appunto espelle i parassiti).
quoto cmq belpa: se riesci un'occhiata al vet fagliela dare e poi così ti consiglia prodotti e dosi.
buone cose a... voi!! :D
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io ho sempre usato il frontline come antipulci ed il nemex in pasta come vermifugo. ottimo il consiglio di farlo vedere prima da un vet:)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Occorre fare l'esame delle feci per sapere come sverminarlo, per i gatti il bugiardino porta che lo Stronghold non deve essere usato in animali di età inferiore a sei settimane.
 

olandesina

Aspirante Giardinauta
infatti, la miglior cosa è andare dal vet. così vede anche che tipi di vermi ha, perchè ad esempio il nemex non li elimina tutti... in bocca al lupo al micetto
 
Alto