• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Formare un prebonsai

Niknik

Giardinauta
Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio utile che mi faccia prendere la giusta strada. Inizio col dirvi che ho trovato in un vivaio un acero deshojo alto circa 70 cm, sono stato a fissarlo 2 ore perche immaginavo cosa potessi fare, a me piaceva , aveva una bella forma (secondo i miei gusti) e come prima cosa ho pensato: margotta!.... e ho subito detto meglio di no mai fatta una margotta in vita mia, sembra facile nei video spiegazioni ecc so tutti i passaggi ma non me la sento. La seconda cosa che ho pensato è un pre bonsai. Ho pensato di tagliare il tronco ad una altezza piu giusta e aspettare poi (con le dovute cure filature ecc).. alla fuoriuscita di nuovi getti e trattarli nel modo corretto. Tanti di voi sono partiti con tronchetti spogli, capitozzati,senza gemme e poi hanno avuto quella soddisfazione dopo 4/5 anni di vedere il frutto maturato da questo lavoro. Per questo chiedo consiglio a voi. Ora questa pianta è stata messa da parte aspetta solo di essere acquistata e ovviamente prima di farlo vorrei avere un progetto in mente con qualcosa di concreto da costruire. Questa è la pianta ho provato a immaginarla con una forma e uno stile del genere, voi che ne dite IMG-20180327-WA0002-1.jpg
 

GORLA

Florello Senior
Ciao sei peggiodi me con le fotohhhhii dai una chiara ? Cosa costa ? Perché non aquistare gia un prebonsai ?
 

Niknik

Giardinauta
Ciao sei peggiodi me con le fotohhhhii dai una chiara ? Cosa costa ? Perché non aquistare gia un prebonsai ?

Volevo qualcosa con un tronco piu spesso e poi far ramificare per poi modellare con filo, volevo crearmi qualcosa in questo modo ecco perché non ho voluto acquistare gia bello e pronto. Ho visto tantissimi tronchetti spogli e poi fatti diventare qualcosa da guardare, avevo proprio voglia di questo, per quanto riguarda la foto hai ragione le foto non sono il mio forte ahaha comunque è stata zoommata se vuoi mando quella intera ma si vedono tutte le altre piante xke è presa da lontano
 
Alto