elisatat2
Aspirante Giardinauta
Dopo aver acquistato l'anno scorso una Mc culloch molto hobbistica, e dato che il marito si lagna alquanto che non riesce a far nulla con quell'attrezzo, non entra in moto, ha una potenza ridicola ecc e finalmente è pure saltata la catena :squint: ci saremmo decisi ad investire un po' di più in una prossima motosega. Qui si apre il dilemma. Basta con attrezzi cinesi presi nei vari brico (anche se non so quanto questa mc culloch sia cinese, ma ormai in casa ogni attrezzo meccanico che non funziona è bollato di cineseria ) e prendiamo una motosega buona...
Si, ma quale? Vorremmo spendere diciamo sotto i 400 eu. Ne facciamo un uso privato, con alberi da potare e legna da tagliare per stufa e camino... abbiamo poi anche delle vecchie travi e vecchi pali da segare, perchè non ci servono e li vorremmo bruciare nella stufa... ma questi, una volta finiti non ci saranno più invece l'uso che avrà regolarmente sarà per le potature e forse qualche abbattimento (c'è l'abbattimento di un vecchissimo pesco malato, nel nostro futuro...) io ho già una circolare da banco e una circolare manuale che funzionano egregiamente e ci taglio i rami più piccoli per la stufa, ma una motosega decente ci serve....
Grazie mille per l'aiuto!
Si, ma quale? Vorremmo spendere diciamo sotto i 400 eu. Ne facciamo un uso privato, con alberi da potare e legna da tagliare per stufa e camino... abbiamo poi anche delle vecchie travi e vecchi pali da segare, perchè non ci servono e li vorremmo bruciare nella stufa... ma questi, una volta finiti non ci saranno più invece l'uso che avrà regolarmente sarà per le potature e forse qualche abbattimento (c'è l'abbattimento di un vecchissimo pesco malato, nel nostro futuro...) io ho già una circolare da banco e una circolare manuale che funzionano egregiamente e ci taglio i rami più piccoli per la stufa, ma una motosega decente ci serve....
Grazie mille per l'aiuto!