• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio acquisto decespugliatore

caballero

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
dopo un po' di anni di tribolazioni mi sto decidendo ad acquistare un decespugliatore a zaino. Lo userei in vigneto terrazzato (abbastanza ripido) per il taglio di erba, rovi, canne e in una porzione di collina sempre abbastanza ripida. Visto che, spererei, di fare una spesa che mi possa durare un po' di anni... sono orientato su un prodotto anche un pochino sovradimensionato per l'uso che ne farò; così da non tirargli il collo durante l'uso...
I papabili sono (fra parentesi i prezzi proposti): Husqvarna 553 (620) Echo RM510es (580) Zenoah BKZ 5010 (650).
Per Husqvarna ed Echo ho i centri assistenza vicinissimi; per Zenoah non riesco a trovare una lista di centri assistenza e dunque non so... Visto che i prezzi sono più o meno tutti vicini, voi cosa consigliate?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Lo husqvarna e lo zenoah sono la stessa macchina con livree diverse: li costruisce entrambi zenoah.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ciao,credo che zenoah ed husqvarna abbiano un prezzo leggermente più conveniente rispetto all'echo,visto che per quel poco in più che costanop hanno un motore strato charged che consuma meno,ha più potenza ed inquina anche meno,quindi anche come gas di scarico da respirare.

dici di avere il centro husqvarna a portata di mano,allora puoi andare ad occhi chiusi su quello visto che costa meno dello zenoah e solo 40 euro più dell'echo.
 
Alto