• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio decespugliatore multifunzione

Shank87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo!

Ho un terreno di 1500 mq un po' scosceso e con alcuni gradoni. In gran parte prato con alberi da frutta e olivi, e il per il resto una piccola vigna e un canneto/bosco di a dir molto 150 mq di superficie.

Ecco siccome sono un totale neofita in fatto di giardinaggio vorrei qualche consiglio su come muovermi.

Le dimensioni del bosco sono minime e tutte le piante abbastanza giovani, quindi comprare una motosega a parte per usarla 2 volte l'anno mi sembra eccessivo.

Quindi avevo pensato a un decespugliatore multifunzione per tenere pulito il prato e con l'accessorio potatore sistemare velocemente (quelle poche volte che servirà) il bosco...voi che dite?

Sto cercando nei negozi ma alla fine temo mi toccherà comprare su internet perchè i multifunzione da me si trovano a fatica e come tutte le cose rare costano un macello...ero orientato su questo:

Kawasaki TJ35E (480€, poi chiederò se si può escludere il tagliasiepi che non mi interessa e spero di riuscire a risparmiare un 80-100€)

Oppure per risparmiare qualcosa visto che non ho grosse pretese:

MCCULLOCH 433L cabrio (195€ + potatore, credo sui 300€ circa). Però sul sito già non c'è più in catalogo e la cosa mi puzza!

VALEX TUCSON 33L (circa 230€ compreso il potatore)


Altri marchi come efco li escludo visto che non ci sono centri assistenza dalle mie parti.

Oppure in alternativa....