• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio a un neo pollice verde

C

cosmol

Guest
Ciao a tutti, ho piantato da due mesi uno Schinus Molle (Falso Pepe) nel mio giardino situato in una zona marina. Dopo averlo messo a dimora ho concimato con un concime granulare a lenta cessione. Nel frattempo non ho notato nessun cenno di nuova vegetazione ma neanche segni di sofferenza, è semplicemente fermo!
Che significa, pensate che sia malato?
 

GoJu_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho piantato da due mesi uno Schinus Molle (Falso Pepe) nel mio giardino situato in una zona marina. Dopo averlo messo a dimora ho concimato con un concime granulare a lenta cessione. Nel frattempo non ho notato nessun cenno di nuova vegetazione ma neanche segni di sofferenza, è semplicemente fermo!
Che significa, pensate che sia malato?


Hai toccato o districato le radici quando lo hai messo in piena terra? Tieni conto che le piante necessitano di un po' di tempo prima di adattarsi al terreno
 
C

cosmol

Guest
Forse ho toccato un pò le radici, perchè quando l'ho tolto dal vaso la terra era molto friabile e si è un rotto un pò il pane di terra, ma non molto.
 

california

Florello Senior
secondo me tutte e due le cose: riposo vegetativo, anche se un vero e proprio riposo lo shinus nn ce l'ha, e "stressa" da rinvaso, o impianto che sia..sta tranquillo..nn fargli nulla se nn bagnarlo se dovessero esserci dei lunghi periodi di siccità e vedrai che in primavera scoppietterà :)
 
C

cosmol

Guest
Grazie a tutti dei consigli; California, farò come dici tu e ... speriamo bene:cool2:
 
Alto