• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un Super Salutone a tutti i miei amici che non mi hanno dimenticato!!!

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!!!!
e Ciao a TUTTISSIMI intendo...
Con una lunghissima assenza eccomi a ritorare con mooooltissimo entusiasmo!
(Mi viene da piangere :cry: )
Ho avuto una serie di complicazioni... tra cui la cessazione dell'esistenza della mia linea fastweb (Vecchi tempi ormai... :rolleyes: )

Nel frattempo, ho subito la perdita di 2 orchidee dalla mia collezione in modo alquanto inaspettato anche se, devo ammetterlo, le ho leggermente trascurate :martello: .

Con un enorme senso di colpa mi sono dato alla pazzia per la natura in generale e sto offrendo una calda primavera ad una svariata colllezione di piantine (quasi tutte taleizzate) grazie ad una serretta adattata che tengo in camera!!!

Le mie orchi sono in vegetazione e si trovano in dimora temporanea perche ho acquistato una serretta anche per loro che devo munire di neon :cool3: .

Presto posterò alcune foto delle mie piccole amate in genere!!!

Un Bacione a tutti e... grazie di avermi ricordato nel frattempo!!! :love_4:

Siete tutti mitici!

ora vado ad aggiormarmi con le ultime novità del forum!!!

Ciao
 

Sasti

Florello
ma ciao!
anche se ancora non ci conosciamo, beh, condividiamo la stessa passione.....
io sono qui da qualche mesetto, e te lo dico, sono malata di orchidee, sono proprio partita di testa:lol: .....
spero di vedere al piu' presto le tue, piacere di fare la tua conoscenza e bentornato!!!:eek:k07: :Saluto:
 
Bentornato tra noi nel forum:) ...io credo di aver incontrato qualche tuo messaggio quest'estate prima di partire per le vacanze :confuso: ma non ne sono sicurissima.
Comunque ora che sei ritornato ci leggeremo sicuramente...a prest allora:eek:k07:

:Saluto:
 

gab92

Giardinauta Senior
bentornato!!!!
mi ricordo che volevi costruire un'orchidario o qualcosa del genere...poi eri sparito...
 

piccolaermi

Giardinauta
Ehila' jonny83, felice di fare la tua conoscenza, sono da poco appassionata di orchidee grazie a tutti i mitici "personaggi" di questo forum che mi hanno trasmesso la MALATTIA!(PERO' SONO RIUSCITA A FERMARMI A QUOTA 11):D
A presto con le foto della tua serra:Saluto:
 

jonny83

Giardinauta Senior
Le foto...

Eccomi come promesso con le foto scattate alla buona come ho potuto :squint: !

Per motivi di tempo e, a dir la verità anche qualche problemino tecnico (le cose sono purtroppo collegate), ho lasciato le foto alla grandezza naturale (circa 700k ad immagine) e quindi, se avete connessioni analogiche... armatevi di pazienza e soprattutto... PERDONATEMI!!!!:cry:

Comunque, tornando a noi... ecco le foto di un po' tutto, così per darvi una panoramica!

Niente fioriture... mi dispiace... a parte una cosa che promette molto bene... :love:

Serra a Piante "Miste" dove faccio tutti i miei esperimenti
www.agosoft.net\Foto\27112007241.jpg

Dettaglio serra:
www.agosoft.net\Foto\27112007242.jpg

Dettaglio serra:
www.agosoft.net\Foto\27112007243.jpg

Dettaglio serra:
www.agosoft.net\Foto\27112007244.jpg

Phal con 2 e dico DUE:D Keiki (senza radici)
www.agosoft.net\Foto\27112007246.jpg
Stessa phal altra angolazione
www.agosoft.net\Foto\27112007247.jpg

Altra Phal
www.agosoft.net\Foto\27112007248.jpg
Dettaglio nuovo stelo
www.agosoft.net\Foto\27112007249.jpg

Super Phal con Keiki annesso e fiori che spuntano ovunque (ancora in bocciolo :ciglione: ... sono proprio curioso di vederla sbocciata)
www.agosoft.net\Foto\27112007250.jpg
Altra angolazione
www.agosoft.net\Foto\27112007253.jpg
Particolare
www.agosoft.net\Foto\27112007257.jpg

Paphio
www.agosoft.net\Foto\27112007258.jpg

Altra Phal in attesa di nuovo stelo
www.agosoft.net\Foto\27112007259.jpg

Non mi ricordo come si chiama (so che fa dei fiori profumatissimi e sembra di gomma)
www.agosoft.net\Foto\27112007260.jpg

Spero vi siano piaciute e... Grazie!

Un Bacione! :love_4:
Ciao!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..grazie a tè..la tua serra è veramente carina e funzionale..ma più di tutto belle le tue orchi..io ci sono da poco qui comunque bentornato..
 

jonny83

Giardinauta Senior
Mi dispiace Silene!!! :cry:
E solo che per oggi non ho il tempo fisico di ridurle e postarle direttamente sul Forum. :martello:

Se il problema persiste... vedrò di risolvere in qualche modo...

A qualcuno funzionano i collegamenti alle foto??? Fatemi sapere! Grazie!

Un Bacione! :love_4:
 

Daniela81

Aspirante Giardinauta
anche a me si vedono, davvero belle piante!!!

ti faccio una domanda: i cd sotto le piante li usi per far riflettere la luce o c'è un altro motivo????

p.s. dimenticavo :martello: BENTORNATO!!:)
 

jonny83

Giardinauta Senior
Grazie a tutti!

Se per caso qualcuno ha problemi con la visualizzazione mi faccia sapere... ok?

Per Daniela: i cd sotto alle piante... bè, si trovano li per svariati motivi:
- Come dici tu... riflettono la luce e finora non ho ancora avuto reclami dalle piante.
- Anzichè usare un sottovaso che mi trattenga l'acqua, sono sicuro che non me ne resta di ferma. (Avendo già un'umidità che varia dall'80 al 100%)
- Sono un tecnico informatico e quindi di cd da buttare ne ho a tonnellate... vediamola come una sorta di riciclo di materiale.

Mi spiace davvero tanto che non ho nemmeno una orchi in fiore ma mi sento che sarò ricompensato!!!!

Un bacione :love_4:

Ciao!!!
 

lobelia

Florello Senior
Ehi, bentornato jonny! Ne è passata di acqua sotto i ponti. Nel frattempo noto con piacere che la tua (anche la mia, per il vero) collezione di orchidee s'è notevolmente accresciuta.
Bene, molto bene: un po' d'esperienze in più fasempre paicere. Io ho montato oggi un paio di neon sulla mia "postazione" ma penso d'incrementare con un raddoppio. Tu che neon pensi di montare?
 
Alto