• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigliatemi una rosa

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Comunque, un pochetto mi ci sono avvicinato:D
New, io leggevo che Stanwell ama il sole, almeno 6 ore...comunque, è uno spettacolo di rosa che bisogna avere!

Anche secondo me la Stanwell potrebbe essere una buona idea. Certo ha un andamento più ricadente che rampicante, ma forma un bel cespuglio...Inoltre fa anche delle belle bacche!

new dawn

Guru Giardinauta
Pallino, hai ragione, dicono che ami il sole. Ma non mi sembra che Scardan abbia parlato di ombra piena. Poi ha parlato di metterla in mezzo ad un prato e io trovo assolutamente splendida la Stanwell in questa posizione, perché forma un bel cuscinone largo e non molto alto, una perfetta semisfera. E i suoi fiori sono un incanto.

S

scardan123

Guest
una stanwell la prendo, a questo punto non so se metterla lì o in una aiuola. Grazie ND, buon suggerimento.
L'altra potrebbe essere un'inglese. Così ne provo una, la mia prima rosa inglese!

Il Pallino

Apprendista Florello
Benebene, fantastica la Stanwell!
Come inglese, sono carine anche Gentle Hermione e Mary Rose, se vuoi proseguire sul rosa...una fantastica, è Golden Celebration, chè però soffre un po' la ticchiolatura, e visto che da te è piovoso potrebbe avere problemi...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche a me piacerebbe molto prendere la Stanwell!

Io penso che la Golden non vivrebbe bene con così tanta ombra...una che tollera bene l'ombra è Molineux ed è praticamente a fioritura continua. E' un po' piccola però.

Come inglese rosa io ti consiglio Brother Cadfael (che viene alta e la mia in ombra lavora comunque bene) oppure Scepter'd Isle, molto fiorifera e profumata.
Comunque anche Gentle Hermione è una buona scelta...

Il Pallino

Apprendista Florello
Anche a me piacerebbe molto prendere la Stanwell!

Io penso che la Golden non vivrebbe bene con così tanta ombra...una che tollera bene l'ombra è Molineux ed è praticamente a fioritura continua. E' un po' piccola però.

Come inglese rosa io ti consiglio Brother Cadfael (che viene alta e la mia in ombra lavora comunque bene) oppure Scepter'd Isle, molto fiorifera e profumata.
Comunque anche Gentle Hermione è una buona scelta...

Già è vero..dimenticavo l'ombra, la Golden è una rosa da sole...

Alto