• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sui gerani

flaviafavilli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Ho 4 piante di geranei dell'anno scorso, di cui due già hanno dei boccioli che a breve si schiuderanno!! E pensare che sono proprio quelli che non ho coperto col tessuto non tessuto!!! Sono decisamente più avanti dei due che invece sono stati coperti! Aggiungo che sono riusciti a superare l'attacco delle farfalline malefiche!! Ovviamente ho dovuto togliere qualche ramo, ma erano così rigogliosi che non hanno sofferto!!
La domanda è questa:
vorrei mettere accanto ai geranei, come l'anno scorso, delle surfinie ma non so se è meglio cambiare direttamente la terra quando aggiungo ai geranei le surfinie, oppure lascio nel vaso la terra dell'anno scorso, che è lì, appunto, solo da un anno.
Potrebbe dar noia ai geranei già con i boccioli il cambiamento di terreno?
Flavia.

Ducan

Maestro Giardinauta
Ciao Flavia, penso che devi rinnovare la terra almeno in parte e non credo che questo dia fastidio ai bocciolini, i gerani sono robusti:froggie_r

:Saluto:

pa0la

Florello
I geranei sono robusti e le surfinie in compenso sono "mangione", non credo che ti verrebbero bene nella terra esausta dell'anno scorso.
Almeno parte del terriccio cambialo
ciao
pa0la

Alto