• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per gerani parigini

LIGIA

Giardinauta
Come dicevo anchè un po' prima...in piena stagione una lieve potatura, ogni tanto, stimola ormonale la pianta per riggenerarsi (non dovete pensare che sono fissata con queste potature,però visto che funziona benissimo faccio così ogni anno....)...ad un certo punto, col caldo coccente di luglio-agosto, l'acqua e concime non fanno miracoli.
Volevo rispondere anchè a sig.Giuliano...quando parlavo di gerani "vecchi" e "nuovi" lei mi avete detto che quelli nuovi non andavano bene per la coltivazione sbagliata....posso dirvi con tutta la sincerità che,coltivati in stesso modo come tutti gli altri (stesso terriccio,stesso concime,ecc),loro non volevano niente di niente....allora ho deciso di fare una lieve potatura...dopodichè sono partiti alla grande....lieve potatura a meta-fine settembre le fioriture sono durate fino a fine di novembre....
Parlo solo in base alla mia esperienza,non dico ch'è una regola....ognuno fa a modo suo!!!! (ps. alcune delle mie amiche fanno così da 15 anni....e sono sempre più belli...)
 

irideblu

Giardinauta
boh a me quelli rosa non danno mai belle fioriture e ogni anno mi muoiono, anche se faccio esattamente come mio padre che ha dei gerani da 25 anni.... meravigliosi.
l'anno scorso ho preso quelli bianche e sono stati una sorpresa, una fioritura straordinaria!!! e sono ancora molto belli dopo il ricovero in garage... incrocio le dita x la fioritura!!!
 
Alto