• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli sui bulbi

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Ciao, per la prima volta quest'anno vorrei piantare dei bulbi in vaso.
Ma non sono esperto, quali sono i bulbi che fioriscono in primavera marzo/aprile?.
So che vanno tenuti in posizione soleggiata, se li tenessi all'ombra visto il balcone a nord/ovest (posso sempre mettere il vaso sul balconcino delle scale rivolto a sud)
Ci sono problemi con le gelate? Scusate le tante domande.
Grazie
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao, per la prima volta quest'anno vorrei piantare dei bulbi in vaso.
Ma non sono esperto, quali sono i bulbi che fioriscono in primavera marzo/aprile?.
So che vanno tenuti in posizione soleggiata, se li tenessi all'ombra visto il balcone a nord/ovest (posso sempre mettere il vaso sul balconcino delle scale rivolto a sud)
Ci sono problemi con le gelate? Scusate le tante domande.
Grazie
ciao di che misura sarebbero i vasi ? hai delle esigenze per le dimensioni e i colori ?
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ciao, per la prima volta quest'anno vorrei piantare dei bulbi in vaso.
Ma non sono esperto, quali sono i bulbi che fioriscono in primavera marzo/aprile?.
So che vanno tenuti in posizione soleggiata, se li tenessi all'ombra visto il balcone a nord/ovest (posso sempre mettere il vaso sul balconcino delle scale rivolto a sud)
Ci sono problemi con le gelate? Scusate le tante domande.
Grazie
A primavera fioriscono crocus, giunchiglie, narcisi, giacinti, tulipani ecc.