• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti nuova adepta dei bulbi!

frances

Giardinauta
Ciao! sono una nuova appassionata di bulbi ma ho un po' di confusione in testa...
potreste consigliarmi dei thread dove si tratta questo argomento o potreste chiarirmi le idee sulle stagioni dei bulbi?

è corretto da quanto capisco che ci sono bulbi che si piantano in autunno e fioriscono tra febbraio e aprile, bulbi che si piantano tra febbraio e aprile e fioriscon in estate e bulbi che si piantano in estate e fioriscono in autunno?

io ho piantato in novembre quelli che dovrebbero iniziare a fiorire tra poco (muscari, tulipani, crocus ecc. era un bel sacchetto misto con tanti tipi di fiori)

quando posso piantare quelli che fioriranno in estate?
scusate e grazie:storto:
 

pattivis

Giardinauta Senior
Intanto....Benvenuta!
Per quelli estivi si interra fra un po'...verso marzo.
Sotto allora a scegliere e progettare!
Auguri,ciao,pat
 

frances

Giardinauta
Grazie Pat!
siccome ho già visto al supermercato dei bellissimi bulbi, mi chiedevo se sono quelli che si interrano tra un mesetto quindi ora cerco un po' di info su quelli di questa stagione, grazie!
 
Alto